Laboratori teatrali, serata al Momo

Martedì 24 Aprile 2018
L'INIZIATIVA
MESTRE Un doppio evento per festeggiare la conclusione dei laboratori per i bambini.
Oggi, a conclusione dei laboratori teatrali della Stagione 2017/18 dedicati ai bambini all'interno del progetto Human, il Teatro Momo ospiterà una serata-evento con i partecipanti ai corsi, per una presentazione finale del lavoro svolto insieme in questi mesi.
Alle 19.30, sul palco del teatro tra via Dante e via Sernaglia, saliranno per primi i ragazzi di Il mondo è di tutti, a cura de La Tribù di Farma School. A seguire, alle 20.30, sarà la volta degli allievi di Le Storie Filanti, a cura de Il Libro con gli Stivali.
«Il percorso del laboratorio Il mondo è di tutti, dedicato ai bambini dai 6 ai 9 anni, è stato un viaggio alla scoperta dell'unicità espressiva di ognuno di loro, con l'obiettivo di liberare la propria creatività, immaginando un mondo ideale, aperto a tutti e nel rispetto delle differenze creative di ciascuno - spiegano gli organizzatori -. I bambini del corso hanno via via preso coscienza delle potenzialità espressive del proprio corpo, hanno toccato con mano la maschera neutra, indossandola e ne hanno costruita una loro, simbolo del mondo ideale intimo ed immaginifico ideato dalla loro fantasia».
In Storie filanti, il laboratorio dedicato alla fascia d'età dai 9 ai 13 anni, Susi Danesin de Il Libro con gli Stivali, ha cercato di costruire un gruppo coeso fra i suoi allievi insegnando loro a lavorare principalmente su se stessi e, attraverso il gioco del teatro, i partecipanti del corso si sono divertiti a declinare le loro emozioni in modalità diverse da quelle quotidiane. «È stata un'occasione importante di incontro e confronto per questi giovani attori che hanno preso parte alle iniziative proposte con grande entusiasmo e risultato». La serata di oggi al teatro momo è a ingresso libero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci