LA VICENDA
È stata una notte di grande paura per Gaetano Curreri, leader

Domenica 1 Agosto 2021
LA VICENDA
È stata una notte di grande paura per Gaetano Curreri, leader degli Stadio, ma anche per il popolo dei fan messo in agitazione dalla notizia del malore che ha colpito il 69enne bolognese, una delle voci più apprezzate d'Italia al termine di un concerto a San Benedetto del Tronto. Una notizia che è giunta mentre Curreri con gli Stadio sta girando la Penisola con il suo show. Per fortuna dopo una iniziale apprensione, la rapidità dei soccorsi ha evitato conseguente più gravi.
Quando si è sentito male Curreri si accingeva a cantare «Piazza grande» al culmine della serata nella parte antica della località balneare, insieme al Solis String Quartet nell'ambito della rassegna «Nel cuore e nell'anima, ritratti d'autore in musica e parole». Si è accasciato sul palco, i primi soccorsi li hanno prestati dei medici che erano tra il pubblico, poi un'ambulanza lo ha trasportato d'urgenza all'ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno. Inizialmente è circolata la voce che fosse stato colpito da un ictus, ma si trattava di problemi di natura cardiaca, tanto che è stato ricoverato nell'unità di terapia intensiva cardiologica del nosocomio ascolano dove è stato operato immediatamente.
PASSATO LO SPAVENTO
A tranquillizzare in tarda mattinata sulle condizioni di Curreri sono stati i suoi compagni della band nella pagina ufficiale degli Stadio su Facebook. «Siamo veramente felici di comunicarvi che Gaetano ha superato brillantemente l'infarto e adesso sta bene. L'abbiamo sentito via telefono e ringrazia tutti per l'affetto e le belle parole spese per lui. Ci uniamo anche noi ai suoi ringraziamenti che condividiamo pienamente, in queste ore difficili il vostro supporto ci ha aiutato tanto, vi teniamo aggiornati». Parole che hanno contribuito a stemperare la tensione anche se Curreri resta ricoverato in prognosi. Molti i messaggi di solidarietà arrivati a Curreri: tra gli altri quelli di Vasco Rossi («Forza Gaetano!!! sei una roccia») e quello del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini («tieni duro! siamo tutti con te»).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci