«La sicurezza, una priorità»

Mercoledì 26 Settembre 2018
VENEZIA La vicesindaco, Luciana Colle, ha partecipato ieri all'Auditorium Santa Margherita, alla Lectio Magistralis tenuta dal generale Claudio Graziano, Capo di Stato maggiore della Difesa, sul tema La politica europea di sicurezza e difesa, promossa dall'Università Ca' Foscari.
«Quello della sicurezza è un tema di grande attualità, sia quando riguarda l'ambito della nostra città, sia quando si riferisce al contesto internazionale, caratterizzato da una diffusa instabilità», ha sottolineato la vicesindaco esprimendo apprezzamento per l'iniziativa di Ca' Foscari.
Le situazioni di crisi che interessano in maniera precipua l'Europa, è stato osservato nel corso dell'incontro, arrivano da due fronti: quello a sud (che dal Medio Oriente investe la sponda nord-africana e la fascia sub-sahariana) e quello a est (che dal Baltico si estende sino al Mar Nero).
Obiettivo dell'Unione Europea è di assumere, pur rimanendo in stretta cooperazione con la Nato, un ruolo inter partes, strategicamente indipendente in termini di supporto industriale e capacità operative, al fine di esercitare una più incisiva influenza sullo scenario internazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci