LA SERATA
VENEZIA È stata una festa speciale, quella organizzata l'altra

Domenica 16 Giugno 2019
LA SERATA
VENEZIA È stata una festa speciale, quella organizzata l'altra sera alla Misericordia dalla gioielleria Salvadori con i suoi migliori clienti in occasione dell'apertura del Salvadori Diamond Atelier a Cannaregio. Si tratta del quinto negozio della famiglia dove oltre ai gioielli, realizzati con diamanti acquistati direttamente alla Borsa dei diamanti di Anversa, di cui Salvadori è membro, in questo nuovo punto vendita è possibile acquistare gli orologi Tudor, marchio di alta orologeria svizzera che propone segnatempo dalle linee sportive e accattivanti, sinonimo di affidabilità, alto livello tecnologico e Born To Dare.
«L'apertura di questo negozio raccontano le sorelle Pendini titolari dell'azienda - è stato un momento toccante. Intimo. Questo negozio ha infatti radici profonde. Chiuso per più di quarant'anni, apparteneva a nostro nonno Gino Pendini, padre del fondatore della Salvadori, Gabriele Pendini. All'epoca era un'oreficeria. Nostro nonno, un commerciante nato: nessuno usciva dal negozio senza tenere tra le mani un pacchettino. Nelle vetrine - continuano - esponeva grandi cartelli con i prezzi o altre specifiche per attirare la clientela».
Era una Venezia molto diversa dall'attuale. I veneziani erano oltre 130mila contro i 50mila e rotti odierni.
«Per noi - proseguono - questo negozio ha un valore affettivo enorme. Quando abbiamo aperto al pubblico ogni veneziano di passaggio è entrato a condividere con noi ricordi, attimi e acquisti effettuati con i nostri cari nonno e papà. Questo negozio è per noi la continuazione della vita e il perpetuarsi della promessa incisa in oro zecchino nello storico negozio Salvadori, accompagnata da una clessidra: Le ore felici sono quelle che verranno».
In questa speciale occasione gli ospiti hanno potuto ammirare in anteprima le novità di alta orologeria svizzera Rolex e Tudor presentate a Baselworld 2019, nonché due nuove collezioni di gioielli disegnate da Marzia Pendini e ispirate come le precedenti (Ducale, Ca'd'Oro e Dolfin), proprio a Venezia. Si chiama Sospiri, ispirata all'omonimo ponte, di cui riprende i trafori delle finestre. La seconda novità di gioielleria è la collezione Bricola. In questo caso l'ispirazione nasce dalla vita veneziana estiva.
In occasione della serata è stata effettuata una lotteria di beneficenza che aveva come primo premio uno di questi gioielli. Il ricavato sarà devoluto all'Ail, Associazione Italiana Leucemie, di Venezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci