La Sagra del pesce si riprende il lunedì

Venerdì 20 Luglio 2018
CHIOGGIA
La sagra del pesce replica anche lunedì. Il Comune ha deciso l'apertura straordinaria di quattro stand su sei per recuperare la giornata di lunedì scorso, persa a causa del maltempo.
Gli unici a smantellare le proprie postazioni domenica sera saranno quindi la cooperativa sociale Impronta (in campo Duomo) e l'organizzazione dei produttori della pesca I Fasolari davanti al municipio. Saranno attive le due cicchetterie di Clam (ostriche) e dell'associazione Teatro & Musica (cicchetteria ciosota) e gli stand gastronomici dell'associazione Asi Ciao Generazione Controvento, Uisp Chioggia, Cooperativa Sciabica e Cooperativa Vongolari.
NUMERI RECORD
Un giorno in più a disposizione quindi per gustare le specialità della 81. edizione della Sagra del Pesce di Chioggia. Sarà attivo anche il tanto apprezzato servizio di bus navetta gratuito che permette di lasciare la propria auto in Val da Rio per raggiungere corso del Popolo in cinque minuti grazie al mezzo di Actv. Finora la sagra del pesce ha fatto registrare numeri da record. Lunghissime le code ai vari stand allestiti in corso del Popolo. In quello dei Fasolari, ieri, si è festeggiato il compleanno della locale cooperativa sociale Titoli Minori: 18 anni di attività nel territorio a favore di chi è in difficoltà con un occhi particolare al mondo della disabilità. E molti dei ragazzi che vengono seguiti dalla cooperativa in questi giorni stanno servendo ai tavoli dello stand dei Fasolari. In piazzetta Vigo, tutte le sere, a partire dalle 21.30, spettacoli musicali, teatrali e di cabaret. Stasera si esibirà la compagnia Tiratirache con lo spettacolo Un frack e na sporta. Sul palco anche il comico locale Pippo Zaccaria.
GLI APPUNTAMENTI
Domani, sabato, il concerto dei Tunatones e Free Jam. Domenica l'esibizione della New school all stars band. Lunedì invece spazio al gruppo Truma per il recupero del loro concerto annullato lunedì scorso. Per i più piccoli giochi di magia con il mago Andrea che esibirà lungo tutto corso del Popolo. Grande successo anche per le mostre allestite durante i dieci giorni di sagra. In particolare quella sul calcio, ospitata dalla scuola dell'infanzia Padoan, ha fatto registrare un vero e proprio boom di accessi: oltre duemila persone che hanno ammirato cimeli unici della storia del calcio, dai palloni e gli scarpini dei Mondiali dal '30 ad oggi, alle maglie originali dei più grandi campioni di sempre, da Pelé a Falcao, da Maradona agli italiani Buffon, Del Piero, Totti, solo per citarne alcuni. Ma in mostra non mancano gli omaggi alla storia del calcio locale e ai calciatori chioggiotti più noti, a partire da Aldo e Dino Ballarin del Grande Torino.
Marco Biolcati
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci