La presidente del Senato ospite al gala del Ducale

Sabato 14 Luglio 2018
LA SICUREZZA
VENEZIA Una riunione del Cosp (Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica) ieri sera per le misure di sicurezza del Redentore da adottare stasera.
Ospite d'onore al gala di Palazzo Ducale la presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati. Per il suo arrivo sarà rafforzato il dispositivo di sicurezza e la bonifica delle aree interessate dall'evento.
Glamour al Ducale e nei palazzi che guardano al Bacino, barche immobili e nasi all'insù alle 23.30 per l'inizio dello spettacolo pirotecnico che colorerà lo specchio d'acqua per 40 minuti.
Un evento sempre più gettonato dai turisti, tanto che Vela quest'anno schiererà 150 steward, quasi 50 in più dello scorso anno.
Oggi pomeriggio alle 16.30 i capi squadra svolgeranno un ultimo sopralluogo sulle rive prima di iniziare a gestire e dividere i flussi sulle fondamenta. Si vedranno anche controlli a campione in Piazza San Marco da parte delle forze dell'ordine su borse e zainetti.
«E' stato fatto un grande sforzo sulla comunicazione preventiva - spiega il direttore Comunicazione ed Eventi Vela, Fabrizio D'Oria - abbiamo visto già a Carnevale che la reazione ai controlli a campione delle forze dell'ordine con il metal detector è positiva, le persone si sentono più sicure».
I vigili urbani potranno istituire sensi unici pedonali in caso di particolare afflusso sui ponti e nelle calli del centro storico, facile immaginare che i parcheggi a Piazzale Roma si riempiranno fin dal mattino. Actv e Trenitalia istituiranno corse straordinarie al termine dello spettacolo in orario notturno, per garantire i collegamenti con la terraferma. (G.Pra.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci