LA CLODIENSE SI ACCONTENTA

Lunedì 20 Novembre 2017
CHIOGGIA La Clodiense Chioggiasottomarina si deve accontentare del pareggio al termine di una partita nella quale ha recuperato lo svantaggio iniziale, impattando su rigore, ed ha sfiorato il vantaggio con due clamorose occasioni, ma ha anche dovuto nel finale domare la maggiore presenza atletica degli avversari che stavano cominciando a prendere in mano le redini del gioco.
Padroni di casa che hanno dovuto sopperire alle assenze, quella di Baido soprattutto, schierando nell' abituale 4-3-3 il neo acquisto Dondoni sin dall' inizio, con davanti Saani e Santoni a fare reparto con Farinazzo, Conti-Delcarro-Abrefah a centrocampo con quest' ultimo investito del ruolo di capitano visto che Moretto è in panchina dove siede, in qualità di dirigente, anche il presidente Ivano Boscolo Bielo.
Spinale disegna la propria formazione applicando un 3-5-2 molto particolare nel quale Rizzi-Talin-Guarco rappresentano la linea difensiva ma, in copertura su Santoni e Farinazzo, spesso ci sono Mattei e Maiese ; in attacco Zanetti e Barone supportati da un eccellente Marchetti ben catapultatosi nella nuova dimensione tattica.
Parte bene il Legnago ma non ci sarebbe stata pericolosità senza l' imperfezione di Abrefah che ha liberato male una sfera vagante sugli sviluppi di un calcio d' angolo e Torri, appostato sui 25 metri, indovina potenza e precisione. La doccia fredda è notevole ma i granata già all' 11' reagiscono con Santoni che cerca di ripetere la prodezza messa in atto contro la Virtus Vecomp : ci arriva Cairola con le punta delle dita e, da posizione defilata, Delcarro mette al volo sull' esterno della rete. Pareggio che viene ottenuto dai padroni di casa al 34' : Farinazzo in maniera caparbia mantiene il controllo di sfera in area e viene irregolarmente caricato prima del tiro, dagli 11 metri trasforma Delcarro.
I granata cercano di capitalizzare il momento favorevole e l' occasionissima si verifica al 40' su perfetto cross di Santoni, palla che picchia sulla traversa dopo il colpo di testa ravvicinato di Farinazzo. Prima frazione che termina sull' 1 a 1 con ritmo tenuto alto dai veronesi per soli 15' e poi tanta buona volontà vestita di granata. Nella ripresa ambedue le squadre hanno cercato la vittoria, le occasioni migliori le ha confezionate la Clodiense prima con Farinazzo su cross di Dell' Andrea, poco dopo con Saani che ha sfiorato il palo su cross di Mazzola
Marco Lanza
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci