L'INIZIATIVA
Sono 26 gli articoli selezionati e sottoposti ora al vaglio della

Venerdì 16 Aprile 2021
L'INIZIATIVA Sono 26 gli articoli selezionati e sottoposti ora al vaglio della
L'INIZIATIVA
Sono 26 gli articoli selezionati e sottoposti ora al vaglio della giuria composta dalle firme più rappresentative del giornalismo veneto. I giovani delle ultime classi dei licei di tutte e sette le province venete hanno approfondito ed elaborato una propria analisi partendo dalla frase di Giorgio Lago, che quest'anno costituiva la traccia del concorso: Il Nordest deve migliorare riflettendo su un dato inoppugnabile: la nuova risorsa sarà il sapere. Chi avrà la leva del sapere guiderà il domani.
Ottima partecipazione, nonostante l'anno scolastico difficile, per l'edizione 2021 del Premio Giorgio LagoNuovi talenti del giornalismo, promosso dall'Associazione Amici di Giorgio Lago e organizzato in collaborazione con il Comune di Treviso, il Centro studi regionali Giorgio Lago, l'Università di Padova e Banca Prealpi SanBiagio. Gli elaborati sono rappresentativi di tutte e sette le province venete e sono stati realizzati da 9 ragazzi di Padova, 5 di Treviso, 5 di Vicenza, 3 di Verona, 2 di Rovigo, uno di Venezia e uno di Belluno.
Per valutare la qualità dei lavori e selezionare i vincitori, l'Associazione Amici di Giorgio Lago, ha chiamato una giuria d'eccezione composta da Gianluca Amadori, presidente dell'Ordine dei giornalisti del Veneto; Domenico Basso, direttore TVA Vicenza, i giornalisti Sergio Frigo e Francesco Jori, Edoardo Pittalis, Paolo Possamai; Patrizia Messina, direttrice del Centro Giorgio Lago, Roberto Papetti, direttore de Il Gazzettino; Alessandro Russello, direttore de Il Corriere del Veneto, e Giovanni Stefani, caporedattore Rai 3 Veneto. Al primo classificato sarà consegnata una borsa di studio del valore di mille euro, al secondo di 750 e al terzo di 500 euro. La cerimonia di assegnazione si svolgerà al Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso il prossimo autunno
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci