L'INIZIATIVA
Riprende Chioggia Incontra, con quattro serate, tutte ad ingresso

Venerdì 5 Ottobre 2018
L'INIZIATIVA Riprende Chioggia Incontra, con quattro serate, tutte ad ingresso
L'INIZIATIVA
Riprende Chioggia Incontra, con quattro serate, tutte ad ingresso libero, dedicate al tema Di padre in figlio. Dopo la conferenza del cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticanoo, nell'aprile scorso, la rassegna offre al pubblico di Chioggia una ricca proposta culturale.
Si inizia oggi alle 21 all'auditorium San Nicolò di Chioggia, con Benedetta Tobagi e Lorenzo Biagi, in dialogo con il Direttore di Tempi Emanuele Boffi, a confronto sul tema Trame di storia. L'incontro con chi ha vissuto in prima persona gli anni di piombo e del buio della Repubblica, rappresenta un'occasione favorevole di confronto e crescita. Così dalla voce e dai ricordi delle famiglie Tobagi e Biagi, riemergeranno figure di padri che hanno trasmesso ai figli, anche se piccoli, un dono e una responsabilità.
IL PASSAGGIO GENERAZIONALE
Venerdì 12 ottobre alle 21 sarà la volta di Federico Zoppas e Giordano Riello che parleranno del Passaggio del testimone in due aziende storiche del panorama industriale italiano nell'era della globalizzazione. Si dice spesso, e a buona ragione, che l'Italia è il paese delle aziende e delle famiglie. Il successo è stato guadagnato passo dopo passo e il vero testamento è un lascito per le nuove generazioni. L'esempio di Zoppas e Riello ci insegna che l'azienda è importante e si costruisce di generazione in generazione, imparando ad essere grandi nelle piccole cose.
Sabato 20 Ottobre alle 21 il giornalista Aldo Cazzullo presenterà il suo ultimo libro, di recente uscita: Giuro che non avrò più fame. L'Italia della ricostruzione. I veri protagonisti della nuova nazione dopo la seconda guerra mondiale furono i nostri padri e le nostre madri. La loro straordinaria capacità di lavorare e di tornare a vivere e a sorridere ha fatto dell'Italia un paese moderno ricostruito dalle macerie.
Venerdì 26 Ottobre alle 21 si terrà l'incontro su Memorie tra ribellioni e riconciliazioni con Enrico Nascimbeni e Silvia Pinelli, in dialogo con l'editore de Il Leggio, Sandro Salvagno. Sarà la narrazione di due vicende paterne e filiali ricche e complesse, che si sono costantemente misurate con una paternità ingombrante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci