L'AGENDA
Prendi un palcoscenico, aggiungi una trama avvincente, cospargi di coreografie

Giovedì 18 Gennaio 2018
L'AGENDA
Prendi un palcoscenico, aggiungi una trama avvincente, cospargi di coreografie maestose, poi mescola il tutto al ritmo di canzoni indimenticabili: ecco fatto, il musical è servito. Una ghiottoneria per adulti e bambini, prelibatezza di cui i teatri del Nordest nei prossimi mesi faranno scorpacciata.
CUCCARINI SHOW
Per gli appassionati, c'è infatti un cartellone fitto di spettacoli da acquolina in bocca. Martedì 23 gennaio e mercoledì 24, ad esempio, il sipario del Teatro Comunale di Vicenza si alzerà su La regina di ghiaccio, musical pensato e diretto da Maurizio Colombi, che racconta la storia di una regina malefica, interpretata da Lorella Cuccarini, vittima di un incantesimo. Venerdì 26 gennaio e sabato 27, invece, il Gran Teatro Geox di Padova verrà calcato dalla Compagnia della Rancia, che metterà in scena le atmosfere anni Cinquanta in cui è ambientata la storia d'amore tra Danny Zuko e Sandy, protagonisti dell'intramontabile Grease. In calendario, anche il sound italo-americano dei Four Seasons, che risuonerà nel musical Jersey Boys, al Politeama Rossetti di Trieste dall'8 all'11 febbraio: un racconto incalzato dalle note di brani come Can't Take My Eyes Off You, Sherry, Big Girls Don't Cry, sulle luci e le ombre del quartetto capitanato da Frankie Valli.
MAMMA MIA E GLI ABBA
Tre gli appuntamenti con la Compagnia dell'Alba, che darà vita a Tutti insieme appassionatamente, lo show ambientato nell'Austria del 1938, che ruota attorno alle vicissitudini del comandante von Trapp, ex ufficiale della Marina rimasto vedovo con sette figli, e della giovane governante Maria: domenica 11 febbraio al Gran Teatro Geox di Padova, venerdì 16 febbraio al Cinema Teatro Bellini di Montagnana (Padova) e dal 1 al 4 marzo al Politeama Rossetti di Trieste.
Grande attesa per Mamma mia!, lo spettacolo con le musiche degli Abba diretto e adattato da Massimo Romeo Piparo, il 13 e il 14 febbraio al Pala Arrex di Jesolo. Sabato 10 marzo al Teatro Comunale di Vicenza toccherà a Robin Hood, il musical di Giuseppe Dati con Manuel Frattini e Fatima Trotta. Dal 21 al 25 marzo al Politeama Rossetti di Trieste, in esclusiva nazionale e con orchestra dal vivo, andrà in scena il pluripremiato Sunset Boulevard.
R0MEO & GIULIETTA
Mentre dal 23 al 25 marzo al Gran Teatro Geox di Padova le luci si accenderanno ad illuminare Romeo & Giulietta Ama e cambia il mondo, scritto da Gerard Presgurvic. Sarà quindi la volta di un'altra appassionante storia d'amore, quella tra Baby e Johnny, personaggi indimenticabili di Dirty Dancing. Il musical farà tappa al Politeama Rossetti di Trieste (dove rimarrà dal 10 al 15 aprile), al Teatro Verdi di Gorizia (appuntamento il 17 aprile) e al Gran Teatro Geox di Padova (18 aprile). E sempre al Gran Teatro Geox di Padova il 29 aprile Juliana Moreira si esibirà nel ruolo di Bagheera, pantera amica del piccolo Mowgli in Il libro della giungla. Il Teatro Toniolo di Mestre, invece, dal 9 al 13 maggio ospiterà Billy Elliot, il musical su un ragazzo che sogna di danzare, impreziosito dalle musiche di Elton John.
V.R.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci