JESOLO
UN CONCERTO
PER L'INCLUSIONE
Un omaggio alla disabilità attraverso

Giovedì 27 Giugno 2019
JESOLO
UN CONCERTO
PER L'INCLUSIONE
Un omaggio alla disabilità attraverso la cultura e la musica nell'espressione del canto lirico come massimo esempio di inclusione sociale. E' il senso del concerto lirico La Voce di Nemo, Puccini for love. Musica e cultura per l'inclusione sociale, in programma l'11 luglio, alle 21, nell'arenile dell'ospedale di Jesolo dove si trova la spiaggia di Nemo, prima e unica davvero inclusiva in Italia. Sul palcoscenico ci saranno dieci artisti che si esibiscono nei più grandi teatri del mondo, dal Teatro alla Scala di Milano al Met Opera di New York. La regia è stata affidata al vicentino Marco Gandini che ha diretto i maggiori teatri lirici italiani e ha collaborato con il compianto maestro Franco Zeffirelli. A proporlo è il comitato Melograno attraverso l'organizzazione di volontariato Solo per il bene, Comune di Jesolo, Città Metropolitana di Venezia e Ulss4. L'evento si connota secondo uno stile musicale e visivo degli anni '20, periodo di nascita dell'ospedale di Jesolo come Istituto marino elioterapico. Il programma consiste nelle grandi arie e duetti del romanticismo pucciniano. Gli artisti saranno accompagnati dal vivo dall'ensemble strumentale del Conservatorio Guido Cantelli di Novara. Cinquecento i posti disponibili, prenotabili gratuitamente nella piattaforma eventbrite.it o mediante i canali internet ufficiali La Voce di Nemo. (g.bab)
MUSILE DI PIAVE
DOMANI L'ADDIO
A BORTOLATO
Saranno celebrati domani, venerdì, alle 10, nella chiesa di Musile, i funerali di Silvio Bortolato, il settantenne venuto a mancare a causa di un malore e trovato senza vita nella sua abitazione. Tragedia scoperta martedì mattina, quando una persona cara a Bortolato, non vedendolo in giro, ha suonato alla sua porta: non ottenendo risposta, neppure dal cellulare, ha fatto intervenire i vigili del fuoco, che lo hanno trovato riverso a terra. L'uomo era molto conosciuto anche perché faceva parte dell'associazione I Musili. «Persona disponibile e puntuale ricorda il presidente de I Musili, Danilo Peruch riservata e attenta alle esigenze degli altri. Per noi è una grande perdita». Silvio faceva l'autista dei pulmini per I Musili. «E se c'era bisogno di qualche trasporto extra, era subito pronto a mettersi a disposizione», sottolinea il vicepresidente, Roberto Lessi. (f.cib)
JESOLO
SALVATAGGIO
INSOLITO
Un salvataggio insolito. E' quello effettuato dallo staff del circolo velico Sail Beach, sulla spiaggia antistante via Levantina. Tutto è successo quando una bambina di 8 anni aveva perso il suo amato unicorno gonfiabile. A recuperarlo dalla deriva, mentre ormai rappresentava soltanto un punticino lontano, sono stati gli addetti del circolo grazie a una tavola Sup.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci