JESOLO/SAN DONÀ
«Eredito un buon lavoro, ora si tratta di continuare

Domenica 18 Ottobre 2020
JESOLO/SAN DONÀ «Eredito un buon lavoro, ora si tratta di continuare
JESOLO/SAN DONÀ
«Eredito un buon lavoro, ora si tratta di continuare sulla strada». Per Francesco Calzavara c'è stato appena il tempo di accettare l'incarico che l'attenzione si è proiettata ai prossimi impegni. Del resto in tutto il Sandonatese la notizia era data praticamente per scontata, soprattutto in considerazione delle 4.595 preferenze conquistate. Ieri è arrivata l'ufficialità. L'ex sindaco di Jesolo nominato assessore regionale dal governatore Luca Zaia. Un ingresso che ha fatto rientrare a palazzo Ferro Fini Roberta Vianello, assessore a Fiesso d'Artico, candidata nella lista Zaia, inizialmente entrata e poi esclusa per la decisione della Corte d'appello di Venezia che, accogliendo la memoria del M5s, aveva tolto un seggio alla lista Zaia assegnandolo appunto ai pentastellati. Con le deleghe assegnate per Francesco Calzavara è quasi come aver raccolto il testimone di Gianluca Forcolin, costretto alle dimissioni ed escluso dalle liste per la vicenda del bonus Inps. All'ex sindaco jesolano, già consigliere regionale nel precedente mandato, sono state assegnate tutte le deleghe che fino allo scorso agosto erano in capo a Forcolin. «Il Governatore spiega Calzavara ha fatto la scelta di confermare la squadra uscente, modificando solo qualche delega. Nel mio caso ho ereditato un buon lavoro, devo continuare su questa direzione».
GLI IMPEGNI
In molti, vista la provenienza del neo-assessore, ora si aspettano benefici tangibili per il territorio. «Io sono assessore di tutta la Regione sottolinea Calzavara Certo, da ex amministratore locale conoscono bene certe questioni, per esempio le tematiche legate al Demanio e alla spiaggia. Lo stesso vale per i rapporti con gli enti locali e le Conferenze dei sindaci, che rappresentano una grande opportunità». A proposito di conferenze dei sindaci, Calzavara con molta probabilità sarà presente a Eraclea il 23 ottobre alla riunione dei sindaci della costa: «E' un appuntamento importante conclude e credo che tutte le istituzioni debbano dare segnali di attenzione».
GLI AUGURI
Dal canto suo Gianluca Forcolin augura buon lavoro e si mette a disposizione: «Auguro a tutta la giunta un buon lavoro. a tutti un grosso in bocca al lupo, soprattutto in questa fase iniziale. In modo informale, mi metto a disposizione del nuovo assessore al Bilancio, vista la delicatezza del ruolo. Come sempre rimango a disposizione del presidente e della Lega». A complimentarsi pubblicamente con Calzavara è stato anche il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia. Ma anche i presidenti di Aja e Confcommercio, Alberto Maschio e Angelo Faloppa, che si sono rivolti anche a tutti gli assessori riconfermati. «Nell'augurare a tutti un proficuo lavoro hanno detto - rivolgiamo un invito a incontrarci quanto prima, in particolare con chi si occupa di turismo».
Giuseppe Babbo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci