ISTRUZIONE
VENEZIA In vista dell'avvio dell'anno scolastico 2019-2020, la Fondazione

Venerdì 24 Maggio 2019
ISTRUZIONE
VENEZIA In vista dell'avvio dell'anno scolastico 2019-2020, la Fondazione di Venezia e l'Ufficio scolastico regionale rinnovano la loro collaborazione nell'ideazione e attuazione di progetti di carattere educativo-formativo, rivolgendo agli istituti scolastici della regione due nuove iniziative didattiche, dal titolo (R)evolution e Nel mondo di tpán Zavel, con l'obiettivo di arricchirne l'offerta formativa. I progetti sono destinati rispettivamente alle classi IV e V dei licei e alle scuole primarie di tutta la regione.
Il progetto (R)evolution è pensato per fornire agli studenti che frequentano gli ultimi due anni dei licei del Veneto, occasioni e strumenti di approfondimento relativi a tematiche oggetto del loro programma di studi, e per potenziare le abilità di scrittura e di lavoro in team. L'iniziativa, realizzata in partnership con M9- Museo del 900 e Memoriale Veneto della Grande Guerra di Montebelluna e patrocinata dall'Ordine dei Giornalisti del Veneto, mira a coinvolgere fino a un massimo di 10 classi (1 o 2 per istituto che ne faccia richiesta), in un'esperienza di scrittura giornalistica che si concluderà con la redazione di una vera e propria rivista.
Diretto agli studenti delle scuole primarie di tutta la regione è invece Nel mondo di tpán Zavel. Il progetto si svilupperà intorno alla mostra che, in occasione del ventennale dalla morte dell'illustratore e scrittore boemo, la Fondazione, in collaborazione con il Museo Artistico tpán Zavel di Moruzzo (UD), ospiterà dal 14 ottobre al 18 novembre all'interno dei propri spazi, con la curatela di Marina Tonzig. Le classi avranno in particolare la possibilità di partecipare a 30 laboratori artistici gratuiti (uno per classe) curati da Francesca Calovolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci