Installato l'autovelox e in molti già frenano

Venerdì 20 Luglio 2018
Installato l'autovelox e in molti già frenano
MUSILE
L'autovelox è stato installato mercoledì scorso lungo la Triestina, ad una trentina di metri dall'incrocio con via Casera. Il dispositivo non è ancora in funzione, ma è bastato averlo notato per indurre molti automobilisti a pestare sul freno, riducendo bruscamente la velocità lungo il rettilineo della strada statale. Per il momento è stato soltanto collocato il palo con in cima l'apparecchio fotografico, appena al di là del guardrail, e sono stati posizionati i cartelli segnaletici che avvertono gli automobilisti del dispositivo di controllo. Ma tanto è bastato perché già dall'altroieri si sia diffusa la notizia del nuovo autovelox e parecchi automobilisti si sono ritrovati a rallentare lungo la Triestina.
In quel tratto, tra la località Fossetta e il centro abitato di Musile, il limite di velocità è infatti di 70 chilometri orari, ma è frequente vedere le auto sfrecciare e superare le vetture in regola. Erano anni che i cittadini sollecitavano l'installazione di un autovelox ed erano state presentate diverse petizioni per chiederlo, proprio perché in quei pochi chilometri di strada statale, percorsi ogni giorno da numerosi camion e auto, si sono verificati molti incidenti, alcuni anche mortali. Il Comune ha tuttavia dovuto superare non poche difficoltà e prescrizioni della Prefettura e dell'Anas per poterlo collocare.
«L'autovelox non è ancora attivo - precisa il sindaco Silvia Susanna -. Dovrà essere tarato e mancano gli ultimi controlli ed autorizzazioni, ma presto inizierà a funzionare». L'apparecchiatura fotograferà tutti i veicoli che supereranno i limiti di velocità di 70 km/h, 24 ore su 24, inizialmente solo quelli diretti verso il ponte della Vittoria e successivamente in entrambe le direzioni. (e.fur.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci