In Friuli sarà tutto aperto dal ponte dell'Immacolata

Sabato 18 Novembre 2017
In Friuli sarà tutto aperto dal ponte dell'Immacolata
Skipass gratis per i bambini fino a 10 anni e per i nonni ultra 75enni; sconti vantaggiosi per le famiglie, con interventi ancor più interessanti rispetto agli anni scorsi; tariffe particolari per i tour operator rese note la scorsa primavera per dare il tempo di organizzare adeguati pacchetti. E poi, cime già imbiancate con temperature favorevoli per il tipico turismo invernale. È così che il Friuli Venezia Giulia si prepara quest'anno a tenere a battesimo la stagione 2017-2018 che aprirà i battenti l'8 dicembre, in coincidenza con un lungo e assai praticato ponte. Se il meteo farà la sua parte, dunque, i cinque poli invernali della regione sono pronti per accogliere sciatori grandi e piccoli, i frequentatori dei «villaggi sulla neve» che stanno crescendo ai piedi delle piste da sci con intrattenimenti soprattutto per i bambini, i villeggianti che vogliono solo godersi le montagne d'inverno, magari approfittando delle molteplici iniziative che ormai animano costantemente le stazioni sciistiche. La prevendita comincia il 25 novembre e sarà aperta fino al 3 dicembre. Nello specifico, quest'anno i bambini sotto i 10 anni non pagheranno anche se non sono accompagnati da un adulto pagante; è prevista una semplificazione del cosiddetto «pacchetto famiglia» e l'introduzione per ogni componente della famiglia dello sconto del 35% sulla corrispettiva tariffa della categoria «Cartaneve individuale». La «Cartaneve pacchetto famiglia» in prevendita prevede uno skipass da 276 euro per l'adulto, di 242 euro per il senior (dal 1943 al 1953 compresi) e di 175 euro per lo junior, cioè per i nati dal 1997 al 2007 compresi.
TARIFFE
Lo skipass è valido nei comprensori gestiti da PromoturismoFvg di Piancavallo, Forni di Sopra-Sauris, Ravascletto-Zoncolan, Tarvisio e Sella Nevea, nella stazione convenzionata di Sappada e negli impianti di Bovec in Slovenia. Sconto, sempre del 35%, sulla tariffa adulti per l'abbonamento «Sci@sempre». Sono invece tenute invariate le tariffe «plurigiornaliere», confermando l'accorpamento in un'unica stagione «invernale» le precedenti «media» e «alta» stagione, dato l'andamento meteo degli ultimi inverni. Per chi non è in famiglia ed è adulto, lo skipass stagionale costerà 425 euro in prevendita e 500 euro in stagione e poi cifre modulate fino ai 270 euro in prevendita per i junior e 315 euro in stagione. Lo skipass giornaliero dal 23 dicembre all'11 marzo costerà 35 euro per gli adulti, 31 per i senior e 26 per gli junior; in bassa stagione, fino al 22 dicembre e dal 12 marzo a fine stagione, il prezzo è compreso tra i 25 e i 19 euro. Mantenute le tariffe specifiche per gli studenti, con la conferma di un'offerta promozionale per le scuole extra regione nel mese di gennaio, un periodo abitualmente poco affollato.
PROMOZIONI
Sono previste promozioni, inoltre per i lavoratori in quota e i clienti degli alberghi e rifugi raggiungibili tramite gli impianti di risalita. Fanno parte della nuova politica tariffaria le misure a favore dei tour operator e degli altri intermediari professionali organizzati. Si tratta di cifre che assicurano una sostanziale continuità con la stagione dello scorso anno e intendono valorizzare le strutture turistiche delle stazioni sciistiche anche durante i periodi tradizionalmente di scarso afflusso.
Antonella Lanfrit
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci