In auto senza patente, assicurazione né revisione

Giovedì 18 Ottobre 2018
MARTELLAGO
Quasi ottant'anni, senza patente, senza assicurazione e senza che fosse stata eseguita la prescritta revisione della macchina; e per poco non fa un frontale con i vigili.
Hanno sudato freddo, martedì alle 15.30, gli agenti di una pattuglia della Polizia locale dell'Unione che, transitando con l'auto di servizio all'altezza del cimitero di Maerne, si sono visti arrivare addosso una vecchia Bmw che, per una manovra azzardata del conducente, ha invaso la corsia a lei opposta costringendo i vigili a buttarsi completamente a destra per evitare il botto. Gli agenti hanno fatto subito inversione di marcia e, innestati i lampeggianti, hanno inseguito e bloccato il mezzo. Grande è stata la loro sorpresa nell'appurare che a guidarla non era un giovane scapestrato ma un settantanovenne di Maerne.
Ma non è finita qui: alla loro richiesta di favorire patente e libretto, è cascato completamente il palco: l'anziano non aveva la licenza perchè gli era stata sospesa da tempo in attesa di accertamenti medici, nei documenti della macchina mancava il bollino della periodica e obbligatoria revisione e infine la Bmw era anche sprovvista di assicurazione. Un autentico pericolo pubblico, che per fortuna la Polizia locale ha tolto dalla circolazione.
SFILZA DI MULTE
Il guidatore totalmente fuori legge non è stato solo appiedato, ma anche pesantemente sanzionato: per la sfilza di violazioni contestate dovrà pagare multe per oltre seimila euro.
N.Der.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci