In Alta Badia fra apericena e corsi di cucina

Lunedì 19 Agosto 2019
In Alta Badia fra apericena e corsi di cucina
BONTÀ IN QUOTA
Un corso di cucina pomeridiano e outdoor, al rifugio I Tablá (venerdì 23 agosto), immersi nel panorama dolomitico a 360° in cui ogni partecipante avrà una propria postazione e potrà cucinare i vari piatti insieme allo Chef, che spiegherà nel dettaglio ogni passaggio: è questo uno dei più divertenti e stimolanti appuntamenti golosi (da prenotare presso gli uffici turistici) proposti dall'Alta Badia nello scorcio finale di un'estate che, dal punto di vista enogastronomico, è stata piena di appuntamenti. Come Sommelier in Rifugio, dedicato ai migliori vini dell'Alto Adige, cinque appuntamenti nei quali, oltre a degustare un'ampia gamma di vini altoatesini, vengono trattati svariati temi legati al mondo del vino: la scelta del bicchiere, la temperatura ideale, gli abbinamenti con i cibi, l'uso di vista, olfatto e gusto per assaporare al meglio ogni calice. Due delle cinque date sono in arrivo: la prima, il 30 agosto, al rifugio Pralongiá, l'ultima (6 settembre) al Club Moritzino.
APERICENA IN VETTA
L'enrosadira è il termine utilizzato per descrivere il fenomeno naturale che, alla sera, tinge di rosso le Dolomiti. Non c'è punto migliore per ammirare i colori del tramonto, su queste montagne, che posizionandosi proprio di fronte alla catena montuosa del Sasso Santa Croce, Lavarela e Conturines. Per questo motivo si sono scelti proprio i prati presso la stazione a monte dell'impianto del Gardenaccia per un singolare apericena in quota, organizzato da alcuni locali dell'Alta Badia. Verranno serviti diversi stuzzichini, tra cui anche alcuni piatti della cucina ladina, accompagnati dai migliori vini dell'Alto Adige. L'appuntamento è per martedì 27 agosto, da prenotare presso gli Uffici Turistici dell'Alta Badia.
AUTUNNO GOLOSO
E quando l'estate lascerà spazio all'autunno? Nessun problema, perché dal 15 al 29 settembre l'Alta Badia propone due settimane all'insegna delle eccellenze locali, presso sette rifugi in quota, in sette giornate diverse, quando verranno presentati dei menù creati appositamente per l'occasione. I produttori saranno a disposizione dei partecipanti, per illustrare le particolarità e le proprietà dei vari prodotti, acquistabili anche in loco. I nfo: www.altabadia.org., oppure telefonando ai numeri: 0471/836176-847037.
R.G.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci