Il vincitore del Piatto in crociera con Costa

Mercoledì 15 Novembre 2017
IL CONCORSO
Sarà ancora una volta Costa Crociere il partner del Gazzettino e dell'Accademia Italiana della Cucina, anche in occasione della 21. edizione de Il Piatto del Natale, la sfida culinaria riservata ai cuochi amatori, lettori del nostro giornale, e da qualche anno aperta anche agli allievi delle ultime classi degli istituti alberghieri del triveneto e giunta alla sua 21 edizione (vedi regolamento e date nell'altro articolo in questa stessa pagina).
VIAGGIO NEL MEDITERRANEO
Sarà proprio al vincitore della categoria lettori, fra l'altro, che Costa, offrirà, come sempre, una splendida crociera sul Mediterraneo toccando luoghi e paesi suggestivi e ricchi di storia e di tradizioni gastronomiche (non monetizzabile e non permutabile con altri prodotti) in collaborazione con Tina Villadoro, Personal Voyager di Euphemia, in via Pio X a Mestre (Ve). E non è un caso che Costa abbini il suo brand ad un concorso di cucina visto il ruolo che l'alimentazione e i momenti conviviali hanno tradizionalmente nel corso di un viaggio in nave. Un aspetto che la compagnia italiana cura con particolare attenzione.
VACANZA GASTRONOMICA
In crociera, infatti, ogni pranzo ogni cena, ogni prima colazione e ogni spuntino avranno un sapore particolare, a partire dal gusto italiano, ingrediente che non manca mai nelle vacanze Costa. Tutti i (numerosi e per tutti i gusti) ristoranti di ciascuna nave, offrono specialità preparate con ingredienti di prima qualità e l'attenzione al cibo che contraddistingue il Made in Italy.
La tipica colazione italiana ogni mattina è servita a buffet con un vasto assortimento di pane, croissant, dolci e torte interamente prodotti dai pasticceri Costa ma anche affettati, formaggi, frutta, yogurt e cereali, uova per una colazione continentale.
A PRANZO CON LE REGIONI
Ogni giorno, sia a pranzo che a cena, una regione italiana è la regina della tavola, con menù ispirati alla tradizione gastronomica locale: dal Filetto alla Rossini nel giorno dedicato alle Marche, ai cappelletti al brasato dell'Emilia Romagna, fino alla Fregola sarda con verdure fresche, solo per fare qualche esempio. Ma il menu offre anche selezionate proposte disponibili con un piccolo sovrapprezzo: il delizioso binomio Grana Padano e prosciutto di Parma, l'autentica cotoletta di vitello alla milanese da 300gr e freschissimi crostacei.
L'italianità è l'ingrediente principale di ispirazione sulle tavole Costa, ma non mancano specialità adatte a tutti i palati e a tutte le esigenze e c'è, ovviamente, grande attenzione anche ai gusti dei bambini che hanno menù dedicati, così come chi segue diete e regimi alimentari speciali o sceglie le alternative vegetariane e vegane.
Così la colazione può anche essere internazionale (uova, salsicce e bacon, o waffles).
LE SORPRESE
E poi fra i croceristi ci fosse chi ha un'occasione intima da celebrare o, più semplicemente, volesse provare cucine diverse, troverà...pane per i suoi denti nei ristoranti esclusivi, in un'atmosfera più intima, per esperienze gastronomiche d'eccezione. Dalla verace pizza napoletana alle specialità orientali del ristorante giapponese Tavola Teppanyaki su Costa Diadema, al nuovo menù pacific fusion dei ristoranti Samsara. E proprio su una nave Costa, l'Accademia della Cucina Italiana potrebbe, nei prossimi mesi, organizzare una crociera del Gusto. Un sogno che potrebbe diventare presto realtà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci