Il titolare dell'Hollywood alza la saracinesca e piange

Lunedì 18 Ottobre 2021
LA SALA RIAPERTA
SALZANO «Quando ho alzato la saracinesca mi sono messo a piangere dalla contentezza». A parlare è Mirko Franco, titolare con la moglie Lorena Turcato della discoteca Hollywood di Salzano. La saracinesca l'aveva definitivamente abbassata il 23 febbraio 2020 nel pieno dei festeggiamenti del carnevale, quando l'afflusso alla discoteca è massiccio. Sabato la riapertura ufficiale con tutte le precauzioni e le limitazioni imposte dall'emergenza Covid.
I CONTROLLI
All'entrata una dipendente controlla Green pass e tessera sanitaria, dopodiché, se si è sprovvisti di tessera sanitaria, viene trascritto nome, cognome e numero di telefono in un apposito registro.
SINDACO TESTIMONIAL
A testimoniare la voglia di ripartenza sabato sera è stato anche il sindaco di Salzano Luciano Betteto. «La mia presenza ha voluto significare - afferma Betteto - la vicinanza a un'attività chiusa per un anno e mezzo e ai dipendenti che hanno finalmente visto uno spiraglio per il proprio posto di lavoro». Il sindaco ha sottolineato come, ascoltando il polso della gente, la voglia di ripartire e quindi anche di divertirsi sia enorme, dopo un lungo tempo di limitazioni e divieti. «Noi veneti siamo teste dure che non vogliono assistenzialismo ma posti di lavoro - conclude Betteto - Solo in questo modo ci sarà una ripresa del nostro territorio».
«Speriamo di poter tornare al 100% della capienza - afferma il titolare Mirko Franco - Aver riaperto solo per la metà della potenzialità ci mette in grosse difficoltà, con costi di gestione altissimi». La discoteca Hollywood oltre alla pizzeria, ha la sala A per la salsa e merengue, la sala B per il liscio e la sala C per la disco-dance. «Mentre i ristori economici sono arrivati in maniera parziale - continua sarcastico Franco -, un plauso va dato alla puntualità e regolarità con la quale sono arrivate tutte le imposte e tasse». Il titolare dell'Hollywood ha costatato l'altissimo tasso di responsabilità della clientela, che pazientemente si è messa in fila per esibire il Green-pass e la tessera sanitaria.
APERTURA PARZIALE
La discoteca Hollywood è gestita da Mirko e Lorena dal 1989 e per adesso sarà aperto solo nelle serate del martedì e sabato sera. Prossimamente sarà aperta anche nelle serate del venerdì e della domenica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci