Il maltempo non ferma l'Home festival

Domenica 14 Luglio 2019
LA FESTA
La musica e il pubblico internazionale arrivano fino a Mestre per l'edizione zero di Home Venice Festival. Un lungo weekend al Parco san Giuliano dedicato ai giovani, alle nuove tendenze, nella cornice della città tra le più amate dal mondo, Venezia. Per il re della techno Paul Kalkbrenner e la cantante statunitense LP i fans ieri sera provenivano da Estonia, Russia, Australia, Finlandia, Scozia, persino Australia e Cina. E poi tanti giovani non solo da tutto il Nord Italia, ma anche dalle regioni centrali, ragazze disposte a fare chilometri in auto per tenere d'occhio rapper come Speranza, Massimo Pericolo, o perdersi nelle sonorità rock di Gazzelle. All'apertura delle porte alle 15 una folla di giovani ha iniziato a entrare, componendo una fila che verso le 19 è diventata molto lunga. Non ha arrestato il grande pubblico nemmeno il breve temporale scoppiato intorno alle 19.
TANTI STRANIERI
Tra i fans di Paul Kalkbrenner molti ragazzi stranieri sono arrivati al Parco San Giuliano dopo averlo seguito in altre città europee nel suo tour mondiale. Il Dj berlinese ha fatto scatenare milioni di ragazzi in tutto il mondo sulle note dell'album Sky and Sand, accumulando oltre 20 milioni di ascolti in streaming per il disco uscito a maggio dell'anno scorso Parts of Life. E il fatto che sia stato consacrato una superstar della musica dance internazionale lo confermano anche i giovani che lo hanno ammirato nel film Berlin Calling. Molte le fans, tra cui alcune coppie di madri con le figlie ventenni, affascinate da LP, sul main stage dell'Home Venice Festival per la sua unica data italiana.
HOUSE & TRAP
La cantautrice statunitense nel 2016 ha spopolato con Lost on You ottenendo quattro dischi di platino, 500 milioni di streaming e 280 milioni di visualizzazioni. Tra un concerto e l'altro, diviso tra il main stage e altri tre palchi, il pubblico passeggiava in un'area ristoro con 12 tipologie culinarie diverse, una zona shopping e svago anche per i bambini. Per Gazzelle, il cantante romano che dal primo album Superbattito continua ad imporsi all'attenzione del panorama indie attraverso i suoi video virali, è arrivata anche qualche famiglia. Ieri ha brillato sul palco veneziano un altro gioiello tutto italiano, Tedua, uno dei più promettenti giovani della scena trap italiana. Presente poi il rap romano Franco126 con l'abum d'esordio Stanza Singola. Per la nuova generazione hip hop, c'era il maestro d'ispirazione Noyz Narcos tornato con l'album d'inediti Enemy, un best seller della cultura urban. A seguire, la grande rivelazione del rap italiano, Massimo Pericolo in tour con l'album d'esordio Scialla semper. E poi Ensi, uno dei nomi di spicco quando si parla di rap torinese e da battaglia. A surriscaldare l'atmosfera ci ha pensato anche Speranza, il volto nuovo della scena rap Campana. E ancora sugli altri palchi a rotazione ancora artisti per proseguire fino a tarda notte con numerosi dj set. Oggi, a partire dalle 16 sul main stage, ad elettrizzare tutti ci penserà la famosissima Elettra Lamborghini. A seguire anche Sike Luke e Side Baby, ora entrambi votati alla carriera solista, fino all'idolo di molte ragazzine, Gué Pequeno. Esplosioni sonore poi con i Boomdabash, i Funkasin Street Band, la star di X Factor Anastasio, le evoluzioni rap con Young Thug e i Bloc Party.
Filomena Spolaor
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci