IL GUSTO
Il cibo da strada gourmet abbinato alla musica di alcuni tra i più

Mercoledì 14 Agosto 2019
IL GUSTO
Il cibo da strada gourmet abbinato alla musica di alcuni tra i più famosi deejay italiani e mondiali. È lo Street Food Festival che si è aperto ieri sera a Caorle. Per una settimana (fino al 18 agosto) la località balneare veneziana sarà la capitale internazionale dello street food grazie alla terza edizione del festival ospitato nei 45mila metri quadrati di piazzale Olimpia. L'evento si presenta ai nastri di partenza con l'obiettivo di far crescere i numeri delle passate edizioni: se nel 2017 la manifestazione fece registrare 36mila presenze, nel 2018 si raggiunse la cifra record di 106mila. Quest'anno la proposta enogastronomica sarà certamente uno dei punti di forza del festival di Caorle: sono oltre ottanta i food truck che metteranno a disposizione dei visitatori il meglio del cibo da strada italiano ed internazionale.
LE ECCELLENZE
Diverse le eccellenze a livello nazionale che hanno assicurato la propria presenza: Picanhas Cube (vincitore della Street Food Battle di Italia Uno lo scorso anno), Ciccio Smoke & Bbq (finalista nella stessa competizione e segnalato dal Gambero Rosso), Pizza&Mortazza (famoso in tutto il mondo e presente anche al Jova Beach Tour), le divinità dei panini ed il truck dei Rock Burger. Ma non mancherà anche il cibo etnico ed internazionale: dall'asado argentino al sushi e dalle specialità bavaresi alle steak made in Usa. Non manca, ovviamente, lo street food a chilometro zero: diversi ristoratori di Caorle saranno presenti in piazzale Olimpia per proporre il saporito pesce dell'Adriatico, cucinato secondo la tradizione culinaria caorlotta.
GLI ARTISTI
Il festival propone però anche tanta musica, grazie a tre palchi sui quali si esibiranno un centinaio di artisti. Il cast che sfilerà sul main stage annovera alcuni tra i più celebri maghi delle consolle, deejay di fama internazionale seguiti da milioni di follower sui principali social network. Ieri sera è toccato al format Deejay Time di Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso ad inaugurare il palco principale con un programma che da oltre 35 anni incendia le principali piste da ballo italiane. L'ospite principale di oggi sarà Salvatore Ganacci, disc jockey e produttore discografico bosniaco con cittadinanza svedese, che recentemente si è esibito all'Ultra Music Festival e al Tomorrowland. Nella stessa serata, arriverà anche Edmmaro, noto come il provocatore dell'Edm: si tratta di un giovane dj e producer che durante gli show si presenta mascherato e la cui identità è ancora avvolta nel mistero.
IL 15 AGOSTO
L'attesissimo Ferragosto porterà con sé una sferzata di electro house di primissimo livello: a Caorle arriverà, infatti, la star americana Steve Aoki, produttore e dj già nominato due volte ai Grammy. I suoi video vantano milioni di streaming e non si contano le sue collaborazioni con grandi artisti tra cui spiccano i Linkin Park del compianto Chester Bennington. L'anno scorso Aoki ha lanciato il suo quinto album in studio Neon Future III che lo sta impegnando in un mega tour mondiale. Anche il fine settimana porterà con se altri appuntamenti di richiamo: la sera di venerdì 16 sarà dedicata alla musica trap con l'esibizione della Dark Polo Gang, trio romano composto da Dark Wayne/Wayne Santana (Umberto Violo), Tony Effe (Nicolò Rapisarda) e Dark Pyrex/ Prynce Pyrex (Dylan Thomas Cerulli). La stessa sera si esibirà anche Beba Ounce, giovane rapper torinese che si sta facendo largo sulla scena trap italiana. Sabato 18 spazio alle sonorità Hip Hop, Reggaeton e R&B con il format Mamacita del duo Max Brigante e Andrea Pellizzari. Sempre il 18 saliranno sul palco Thorn e Matteo Botteghi.
LA CHIUSURA
La chiusura del festival sarà affidata la notte di domenica 18 al mago degli effetti visivi, simbolo della musica dance italiana dagli anni '80 ad oggi, Gigi D'Agostino. Per chi ama le sonorità latino-americane c'è un secondo palco denominato La Calle sul quale si esibiranno dj e artisti cubani, colombiani, portoricani e brasiliani. Da ultimo non vanno dimenticati il van trasformato in consolle per chi vorrà ballare fino a notte fonda e l'area divertimenti per appassionati di skateboard e pattinaggio (grazie alla collaborazione con Jesoloskateboardacademy) e quella per i bambini, con giochi ed attrazioni. Per la prima volta lo Street Food Festival prevede un ticket a pagamento per l'ingresso: il biglietto costerà 10 euro (più diritti di prevendita) per ogni giornata, con agevolazioni per famiglie (un solo biglietto per mamma, papà e figli sempre al prezzo di 10 euro) ed un costo agevolato per l'abbonamento a tutte le serate.
Riccardo Coppo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci