IL FESTIVAL
MIRA Cresce nel cuore di villa dei Leoni Mira On Air, festival di

Martedì 23 Luglio 2019
IL FESTIVAL
MIRA Cresce nel cuore di villa dei Leoni Mira On Air, festival di musica indipendente. Inizia stasera, spazia tra diversi generi, organizzato per la sua ottava edizione dalle associazioni Dedalo e Argo. Sotto le stelle sul palco allestito in uno dei parchi storici della Riviera del Brenta, si alterneranno ogni sera più artisti. A partire da oggi, considerata la data zero con l'esibizione dei Mother e Gli Sportivi. I primi sono una formazione veneta, che mescola con facilità l'alternative rock degli anni'90 con il post-hardcore degli anni'80. I secondi spingono al massimo il rock'n roll ed il blues minimale in un'atmosfera densa di energia positiva.
I PROTAGONISTI
Mercoledì suoneranno le band I Segreti e Gomma. I primi sono un trio nato a Parma nel 2013 e composto da Angelo Zanoletti, Emanuele Santona e Filippo Arganini. Il secondo è un progetto nato nel 2016 da Matteo, Paolo, Giovanni e Ilario, giovanissimo quartetto di Caserta, scelto per accompagnare l'artista Calcutta nella sua tournée. Giovedì 25 si alterneranno i TMHH e Murubutu. Michele Venanzoni, in arte TMHH, classe 92, si avvicina quasi subito all'hip hop e il suo secondo album, Errare Umano, presenta una scrittura raffinata e una grande ricerca musicale. Murubutu, pseudonimo di Alessio Mariani, è un rapper e cantautore, fondatore del collettivo reggiano La Kattiveria. Venerdì 26o, invece, sul palco si esibiranno i gruppi Psicologi, Tauro Boys e Ketama. I primi sono composti dai rapper Drast (Marco De Cesaris) e Lil Kaneki (Alessio Aresu), noto anche come Caravaggio. I pezzi nati dalla loro collaborazione sviluppano sonorità pop ed emo. I secondi sono tre amici di Roma, che si sono avvicinati alla musica rap grazie al supporto di artisti come Carl Brave. Pietro Baldini, nome d'arte Ketama 126, è un rapper e produttore romano. Sabato 27 si alterneranno gli artisti The Andrè, Cogito e Fulminacci. Fulminacci, nome d'arte di Filippo Uttinacci, ha appena pubblicato il suo album d'esordio La vita veramente. Cogito, nome d'arte di Riccardo Nacchi, da membro di una band è diventato solista. The Andrè è un fenomeno del web grazie alle cover d'autore in cui omaggia il grande maestro, cantando i testi del filone trap.
IL FINALE
Chiudono, domenica 28 luglio, Cecco e Cipo, e il Duo Bucolico. I primi si sono affermati nel corso di X-Factor 2014, i secondi scrivono canzoni ironiche e satiriche a quattro mani. Domenica si svolgerà Pop House Lab, un workshop dedicato a bambini e ragazzi, dove si dipingeranno delle tele e casette in legno, utilizzate per abbellire il parco.
Filomena Spolaor
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci