IL DOCU-FILM
Vetrina d'eccezione per Gold Vicenza, il docufilm dedicato alla

Sabato 24 Agosto 2019
IL DOCU-FILM
Vetrina d'eccezione per Gold Vicenza, il docufilm dedicato alla tradizione orafa vicentina della casa di produzione berica Ondamovie. Il progetto sarà illustrato il 30 agosto a Venezia, in occasione della 76ª Mostra internazionale del cinema, all'hotel Excelsior nello stand della Regione Veneto. Saranno presenti i protagonisti - gli attori Luis Fernandez De Eribe (nella foto), Francesca Rettondini e Anna Provedel - oltre al regista Eddy Colucci e alla sceneggiatrice Grazia Marcon. A Venezia, la casa di produzione Ondamovie è quasi di casa e per questa occasione ha messo a disposizione del pubblico il fotografo Paolo Pulese. Il docufilm Gold Vicenza è un invito a conoscere come si è sviluppata nei secoli l'arte orafa vicentina. Un percorso che parte dal II secolo avanti Cristo, attraversa il 1300, quando si formò la prima confederazione degli orafi, per arrivare al 1800 con la produzione industriale orafa, e all'attualità, dominata da Vicenza oro.
Per il docufilm Gold Vicenza, Ondamovie ha ottenuto il patrocinio dall'Istituto Regionale Ville Venete. Il primo passo di una collaborazione che continuerà con il prossimo lavoro della casa di produzione vicentina -Le perle del Veneto- dedicato alle 4500 dimore storiche della regione e con soggetto di Nicoletta Canazza, autrice e giornalista del Gazzettino.
«Le riprese di Gold Vicenza sono previste a gennaio 2020 e interesseranno Vicenza, Venezia e Rovigo - spiega Paolo Tornambè, amministratore della società di produzione audiovisiva Ondamovie - Le perle del Veneto, invece continua il percorso di valorizzazione del patrimonio artistico e culturale veneto iniziato con il docufilm dedicato al genio di Palladio e prodotto con testimonianze tratte dall'archivio dell'Istituto Luce. Appuntamento quindi a Venezia, il 30 agosto, per conoscere da vicino i progetti di Ondamovie, una casa di produzione made in Veneto specializzata in docufilm di qualità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci