Il Consorzio con le scuole

Giovedì 23 Maggio 2019
SALZANO
La natura non va sfidata, ma governata. A partire dall'acqua dei fiumi che attraversano paesi e alimentano le campagne: una loro corretta gestione li rende risorsa preziosa ed evita che possano diventare una minaccia in occasione di eventi meteorologici straordinari. Come quello della scorsa settimana.
Il messaggio è stato lanciato dal consorzio di bonifica Acque Risorgive, Centro Civiltà dell'acqua, alle 44 classi di 19 scuole primarie e secondarie di primo grado, di ben 13 diversi comuni delle province di Venezia, Padova e Treviso.
L'incontro conclusivo del progetto didattico Ama il tuo fiume si è svolto sabato al palasport di Salzano di fronte a oltre 400 ragazzi, con la cerimonia di premiazione e chiusura alla presenza del presidente di Acque Risorgive Francesco Cazzaro, del direttore di Civiltà dell'Acqua Eriberto Eulisse e dell'assessore comunale Michela Muffato.
Si è trattato anche di un momento di condivisione, aperto alle famiglie, del lavoro svolto durante le lezioni in classe e le uscite sul territorio dell'anno scolastico che volge al termine. Per tutti in premio un buono spesa per l'acquisto di materiale scolastico.
F.Deg.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci