IL CONCORSO
Soddisfazione per l'Italia all'annuncio delle candidature per i Golden

Martedì 12 Dicembre 2017
IL CONCORSO Soddisfazione per l'Italia all'annuncio delle candidature per i Golden
IL CONCORSO
Soddisfazione per l'Italia all'annuncio delle candidature per i Golden Globes a Los Angeles. Chiamami con il tuo nome di Luca Guadagnino ha ottenuto tre candidature importanti: miglior film drammatico, migliore interprete protagonista, Timothée Chalamet, e migliore attore non protagonista Armie Hammer. Che il film di Guadagnino stesse facendo bene in questo inizio della stagione dei premi già s'intuiva e l'inserimento nella cinquina dei migliori film drammatici, che spesso predice alcuni dei titoli nell'analoga categoria dei più importanti Oscar, non fa che confermare questa direzione.
Il film del regista italo-marocchino dovrà vedersela con giganti come Dunkirk di Christopher Nolan, The Post di Steven Spielberg e The Shape of Water di Guillermo Del Toro - che ha ottenuto in tutto ben sette candidature, il record della mattinata - oltre che con il più piccolo ma delizioso Three Billboards Outside Ebbing, Missouri.
Il racconto dell'estate di un adolescente che si scopre gay, firmato da Guadagnino, non rappresenta la sola nota positiva per l'Italia. Anche Ella & John-The Leisure seeker, di Paolo Virzì è valso una candidatura a Helen Mirren fra le migliori attrici protagoniste, mentre Jude Law ha ottenuto una candidatura fra quelle ai migliori attori protagonisti di una miniserie tv, per il suo ruolo di Lenny Belardo in The Young Pope diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino. Le candidature sono state annunciate da Los Angeles dalla presidente dell'Hollywood Foreign Press Association Meher Tatna, insieme agli attori Alfre Woodard, Garrett Hedlund, Kristen Bell e Sharon Stone. E fra le note più sorprendenti della mattinata c'è sicuramente la nomination fra i migliori attori non protagonisti di un film drammatico di Christopher Plummer per Tutto il denaro del mondo, il film di Ridley Scott sul rapimento di John Paul Getty III. Il ruolo del capostipite John Paul Getty era stato interpretato inizialmente da Kevin Spacey, poi sostituito in tutta fretta da Plummer,
La 75ma cerimonia dei Golden Globes si terrà il prossimo 7 gennaio e sarà condotta da Seth Meyers.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci