IL CONCERTO
Dopo la tappa a Bellinzona, in Svizzera, e quella al Summer Festival

Venerdì 10 Agosto 2018
IL CONCERTO
Dopo la tappa a Bellinzona, in Svizzera, e quella al Summer Festival di Mirano, ora tocca a Jesolo fare da cornice al viaggio a spasso nella storia della musica pop e rock: domani sbarcherà in città lo spettacolo gratuito targato La macchina del tempo, rassegna dedicata alle hit che hanno segnato epoche e attraversato generazioni, giunta quest'anno alla sua quarta edizione. L'appuntamento è fissato per le 21 in piazza Milano quando, sulle note dei sei musicisti che compongono la Evolution Band, sul palcoscenico saliranno gli artisti Johnson Righeira e Tony Esposito, ospiti speciali insieme ai loro successi della serata presentata dalla showgirl Amy Ambros.
AMARCORD MUSICALE
Indietro con la memoria fino a riassaporare le indimenticabili colonne sonore di giorni lontani, ma non solo. Nato nel 2014 per volontà di Michele Siviero, manager di Urania Corporation (che organizza l'evento in collaborazione con il Comune di Jesolo), il festival si è posto da subito come obiettivo quello di affiancare alla musica più bella di sempre le voci e le canzoni in rampa di lancio. «Da quattro anni, ormai racconta l'ideatore del format La macchina del tempo portiamo in tour la musica di ieri e di oggi sul modello del Festivalbar, che con la spensieratezza che sapeva infondere nelle piazze rimane per me un mito: per far rivivere le atmosfere che hanno caratterizzano gli anni Sessanta, i Settanta, e così via fino ai Duemila, e insieme dar spazio alle nuove proposte. Un vero e proprio viaggio, frutto della mia passione per la musica e per i dischi, di cui sono un inguaribile collezionista».
NOVITÁ E BIG DELLA CANZONE
Tra le novità, Sofia Borgo, Eleonora Quinci, Leave The Memories (vincitori del Premio della Critica al Radio Deejay Contest 2017) e la cantante e autrice Eleonora Micol Pandalone. E poi due big del calibro di Stefano Righi, in arte Johnson Righeira (torinese con nelle vene sangue veneto per via del nonno materno, di Bassano del Grappa, insieme all'ex compagno di viaggio Stefano Michael Rota, 35 anni fa brindava al successo di un grande classico come Vamos a la playa, prima hit dei Righeira) e Tony Esposito. Per la prima volta sul palco de La macchina del tempo, il percussionista napoletano sarà anche tra i protagonisti della mostra allestita alla Artemente Gallery di Jesolo, in cui domenica sera verranno esposte le opere di artisti emergenti, presentate durante lo spettacolo. Quella di domani a Jesolo sarà la penultima tappa del tour estivo 2018 del festival. L'ultima è prevista per il 14 settembre, con il gran finale in piazza Europa a Campodarsego (Padova). «Abbiamo in cantiere annuncia Michele Siviero una versione invernale, da mettere in scena indicativamente a dicembre». E aggiunge, fantasticando sulle prossime edizioni: «Chissà che un giorno non realizzi il mio sogno di portare a La macchina del tempo i Duran Duran o gli Spandau Ballet».
Valentina Russo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci