I Negrita per Cavanna Un concerto in Laguna

Venerdì 18 Ottobre 2019
L'APPUNTAMENTO
Il primo appuntamento sarà in laguna, a Venezia nell'Abbazia della Misericordia, domani 19 ottobre con un concerto in versione acustica dei Negrita cui seguirà DJ Set di Pisti e Pau.
Poi la data all'Alcatraz di Milano, il prossimo 26 novembre. Queste le due date di Medicine Rocks, un evento musicale alla sua prima edizione, nato per ricordare Tomaso Cavanna, veneziano d'origine e milanese d'azione, morto all'improvviso a fine agosto, due giorni prima dei suoi 45 anni. Tomaso Cavanna era un nome molto conosciuto negli ambienti musicali nei suoi molteplici ruoli di produttore discografico prima, imprenditore e creativo in seguito: suoi i format di festival musicali come Market Sound e Radio City, tra gli ultimi progetti anche il Jova Beach Party.
Così a pochi mesi dalla scomparsa, Venezia e Milano, le due città che lo hanno visto nascere, crescere e poi accolto, saranno al centro per un evento musicale per un ricordo che è stato fortemente voluto da Edy Campo, compagna di una vita di Tomaso, dal creatore di eventi Marco Balich di cui era nipote e da Inti Ligabue, amico storico della coppia e presidente della Fondazione Giancarlo Ligabue, che sostiene l'iniziativa.
IL VALORE SOCIALE
Ma il Medicine Rocks eanche un'iniziativa che ha un valore sociale perché è finalizzata alla raccolta di fondi in favore della ricerca sull'immuno-terapia e la medicina rigenerativa, nuove frontiere della medicina. A partire dalle 18, con ingresso libero, il docente Ennio Tasciotti, da anni impegnato nel coordinamento di un team di ricerca al Methodist Hospital Research Institute di Houston, racconterà nell'Abbazia della Misericordia dei progressi fatti nell'utilizzo di nano e bio-tecnologie per la battaglia contro il cancro, nell'ambito del ciclo di incontri Le conferenze in mostra promosse per il centenario della Ligabue. Il ricavato della serata-evento di Medicine Rocks saràdevoluto ad una borsa di studio intitolata allo stesso Cavanna, finalizzata a sostenere il lavoro di ricerca di un giovane scienziato sulla nano immuno-terapia. Un ricercatore potrà cosiunirsi all'èquipe di Tasciotti per aiutare a portare in Italia questa nuova frontiera della ricerca clinica traslazionale e poter conseguire nuovi risultati scientifici per combattere la malattia.
Per prenotazioni e ulteriori informazioni è possibile consultare il sito: https://www.fondazioneligabue.it/it/attivita/negrita-tributo-per-tomaso-cavanna_11.html
Francesca Delle Vedove
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci