I giovani avvocati sulla crisi della banche

Venerdì 24 Giugno 2016
La crisi delle banche e la tutela del risparmiatore: questo il tema del convegno organizzato dall'Associazione Giovani Avvocati di Venezia (A.I.G.A.) con il patrocinio del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Venezia e della Fondazione Feliciano Benvenuti in programma oggi dalle 14.30 nell'auditorium della sede della Città Metropolitana di Venezia di via Forte Marghera a Mestre.
"La negoziazione e il collocamento delle azioni delle banche non quotate. Problematiche e possibili soluzioni" è il titolo dell'appuntamento, riservato agli avvocati ed accreditato per la Formazione Permanente in cui gli avv.ti Alessandro Filippi, Carlo Emilio Esini e Marco Da Villa del Foro di Venezia e l'avv. Andrea Dondè, del Foro di Milano, esporranno le problematiche giuridiche relative ai collocamenti di titoli illiquidi con uno sguardo ai noti crac che hanno investito le popolari venete, Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca, individuando possibili soluzioni giudiziali civili e penali per la tutela degli azionisti che ad oggi si trovano con azioni che non valgono più nulla.
«Il convegno è stato organizzato su un tema di stretta attualità con l'obiettivo di stimolare un dibattito costruttivo tra professionisti del settore e giovani avvocati su argomentazioni giuridiche relative alla negoziazione di titoli di banche non quotate» spiega l'avv. Alessandro Filippi, segretario A.I.G.A. Sez. di Venezia.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci