I finalisti con Casellati in visita a S. Patrignano

Domenica 14 Luglio 2019
I finalisti con Casellati in visita a S. Patrignano
È giunto per la prima volta a San Patrignano, il tour letterario degli scrittori del Premio Campiello organizzato dalla Fondazione Il Campiello - Confindustria Veneto. I 5 finalisti della 57^ edizione sono stati ospitati della Comunità.
I giovani residenti hanno così potuto conoscere gli autori e le loro opere, selezionate lo scorso 31 maggio a Padova: Giulio Cavalli, Carnaio (Fandango), Paolo Colagrande, La vita dispari (Einaudi), Laura Pariani, Il gioco di Santa Oca (La nave di Teseo), Francesco Pecoraro, Lo stradone (Ponte alle Grazie) e Andrea Tarabbia, Madrigale senza suono (Bollati Boringhieri).
Ospite d'eccezione dell'incontro è stata il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati (nella foto). All'evento erano presenti anche: Letizia Moratti Piero Prenna, Matteo Zoppas, Piero Luxardo e Carlo Nordio.
Il Campiello per San Patrignano, nasce dalla volontà della Fondazione Il Campiello e San Patrignano di creare un progetto condiviso che coinvolga i ragazzi ospiti della Comunità. A loro è stato proposto di presentare un racconto a tema libero che verrà valutato dalla Giuria del Campiello Giovani. Il riconoscimento speciale verrà consegnato in occasione della cerimonia finale al Gran Teatro La Fenice di Venezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci