Roberto Bolle e i suoi Friends, magia all'Arena

Martedì 16 Luglio 2019
DANZA
Qualche posto è ancora disponibile per le due serate, di oggi e domani, che hanno per protagonista il grandissimo ballerino Roberto Bolle. Per la prima volta dalla fortunata collaborazione con l'Arena di Verona, raddoppia infatti Roberto Bolle and Friends, l'attesissimo appuntamento che da anni registra sold-out e ovazioni avvicinando curiosi di ogni età e appassionati del grande balletto classico, moderno e contemporaneo. Insieme a Roberto Bolle salgono sull'immenso palcoscenico nove stelle in un programma che spazia da Bach a composizioni inedite.
Per il sesto anno Roberto Bolle and Friends, format ideato dall'étoile milanese, torna all'Arena di Verona e per la prima volta in due date consecutive, per incontrare un pubblico sempre più numeroso. L'idea dello spettacolare Gala nasce intorno al 2000, per desiderio dello stesso Bolle, con lo scopo di portare la grande danza in luoghi solitamente non raggiunti da questa forma d'arte.
GLI ESORDI
Dal 2008 il successo è stato enorme in tutto il mondo, dal sagrato del Duomo di Milano a Piazza del Plebiscito a Napoli, da Piazza San Marco a Venezia alla Valle dei Templi di Agrigento, dal Giardino di Boboli a Firenze al New York City Center, coinvolgendo ed entusiasmando ogni volta migliaia di spettatori. Dal 2018 Roberto Bolle è anche protagonista e direttore artistico di OnDance, festa della danza a Milano e Napoli con iniziative dedicate al ballo in ogni sua forma. Oggi e domani, alle 21.15, si rinnova la magia nell'antico anfiteatro veronese, con un programma originale e dieci star della danza internazionale, guidate da Roberto Bolle, étoile della Scala di Milano e principal dancer dell'American Ballet Theatre di New York. I nove Friends sono straordinari talenti da tutto il mondo. È un atteso ritorno quello di Angelo Greco e Misa Kuranaga del San Francisco Ballet che apriranno la serata. Dal Ballett Zürich proviene Elena Vostrotina, protagonista di due coreografie. Segue il russo Danil Simkin, che propone il celebre Pas de Deux dal Don Chisciotte in coppia con la georgiana Maia Makhateli. Ci saranno poi i due giovani primi ballerini del Teatro alla Scala di Milano Timofej Andrijashenko e Nicoletta Manni, con Alexandre Riabko dell'Hamburg Ballett e la guest artist Stefania Figliossi.
Il programma si completa con un brano originale con la coreografia di Massimiliano Volpini e le musiche di Davide Boosta Dileo, fondatore dei Subsonica. Per l'occasione Roberto Bolle danza in un incredibile duetto con il laser.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci