Morto Angelo Conti leader della Banda Bassotti

Giovedì 13 Dicembre 2018
Angelo Conti (nella foto), detto Sigaro chitarrista e frontman della banda Bassotti, è morto dopo una breve malattia. Aveva 62 anni ed era originario di Roma dove era nato nel 1952 e dove si è spento. I suoi compagni, per ricordarlo, hanno postato un'immagine sul profilo Facebook del gruppo: «Chi lotta non sarà mai schiavo. Ciao Sigaro».
Oggi dalle 8 alle 11 sarà allestita la camera ardente al Gemelli. Poi alle 12.30 l'ultimo saluto al Tempio Egizio al Cimitero Monumentale al Verano. La Banda Bassotti è stata una delle storiche formazioni di combat rock romane. Angelo Conti alla chitarra, con il cantante Gianpaolo Picchio Picchiami e David Cacchione sono stati i due fondatori, avevano creato il gruppo durante la pause di lavoro in cantiere, dove i membri della futura band facevano i manovali. Ad accomunarli ulteriormente la militanza politica. Il loro sound era ruvido e contaminato, come si usava in quegli anni, con un mix di influenze che andava dai Clash al reggae, al 2 tone ska britannico.
Sarebbe diventata una vera e propria band qualche anno più tardi, nel 1987, quando il curioso miscuglio di operai decide di ufficializzare quella che prima era solo una passione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci