Da Padova alle spiagge torna Festival Show tra big e novità

Giovedì 27 Giugno 2019
MUSICA
Domenica prossima a Padova, da Prato della Valle, il via alla 20^ edizione di Festival Show che tocca Veneto e Friuli Venezia Giulia. Ben undici le edizioni ospitate da Padova, sette delle quali di avvio tour. Ieri la presentazione della tappa d'avvio a Palazzo Moroni. Un cast imponente. Ci saranno: Nek, Benji & Fede, Lo Stato Sociale, Shade, Federica Carta, Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Marcella Bella, Alessandro Quarta, Ylenia Lucisano, Soniko e Leave the memories. E poi i giovani in sfida: Kram, da Reggio Calabria, ed Ellynora, da Roma. Alle 20 comincerà il pre show, sipario aperto dalle 21 fino a mezzanotte. A condurre Anna Safroncik, attrice di origini ucraine che per la prima volta si cimenta in questa veste e Paolo Baruzzo anche coordinatore generale. Un'attesa durata due anni perché lo scorso anno poco prima dell'inizio lo spettacolo fu funestato da un violento fortunale coem ha ricordato l'assessore comunale al Commercio Antonio Bressa. Per questo lo spettacolo è particolarmente sentito, la città lo attende, ma anche i turisti che hanno modo così di apprezzare non solo le bellezze culturali della città. Un evento gratuito e per tutti a cominciare dalle famiglie e che lega Padova alle località di mare fino a Trieste.
LA MANIFESTAZIONE
«La manifestazione - ha ricordato Baruzzo - da sempre sostiene la Città della Speranza. Il pubblico ha donato ai volontari 630 mila euro». Ideata dall'imprenditore radiofonico Roberto Zanella, con il suo circuito Radio Birikina e Bellla&Monella, contribuisce a muovere l'economia dei territori. «Una proposta musicale e di spettacolo - sono le parole del direttore artistico e organizzativo Mariano Sannito - in grado di accontentare il pubblico più ampio. Tutti i brani saranno eseguiti dal vivo dall'Orchestra Ritmico Sinfonico Italiana, formata da dodici elementi molto giovani diretti da Diego Basso».
«Corpo di ballo in parte nuovo con una selezione che ha coinvolto gratuitamente i giovani, tra i quali Federico Milan da Amici. Moltissimi balletti, uno speciale per i 20 anni», ha annunciato il coreografo e ballerino Etienne Jean-Marie. «Spazio alla moda ed alla bellezza con il concorso di Miss AMen - ha illustrato Mauro Casarin responsabile - nel pre show e durante la serata. Le iscrizioni sono gratuite».
Particolare attenzione anche alla sicurezza con un grande lavoro sinergico tra Forze dell'ordine, addetti alla sanità e Pantere Security. C'è il divieto di vendita di bevande in bottiglie di vetro. Ci sarà sempre la diretta tv e radiofonica sulle due emittenti Birikina e Bellla&Monella. Tantissimi i big, i nuovi volti e le nuove proposte che si presenteranno nel corso tour al quale è riconosciuta la valenza di veicolo promozionale delle importanti mete toccate. Il Festival Show abbraccia tutto l'Alto Adriatico.
LE DATE
Dopo Padova, il 6 luglio sarà nell'Isola dell'Unione di Chioggia, il 25 luglio a Caorle, il 1° agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido, l'8 agosto in Piazzale Zenith a Bibione, il 20 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro, il 23 agosto in Piazza Ferretto a Mestre, per concludersi con il gran finale, il 7 settembre in Piazza Unità d'Italia a Trieste. L'evento, per il ventennale, è anche un libro: Festival Show - Vent'anni di successi in 100 foto esclusive nelle città di Veneto e Friuli Venezia Giulia (Azzurra Music).
Michelangelo Cecchetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci