CINEMA
Vola alla tredicesima edizione di Cortinametraggio 2018 Cani di razza

Lunedì 26 Marzo 2018
CINEMA Vola alla tredicesima edizione di Cortinametraggio 2018 Cani di razza
CINEMA
Vola alla tredicesima edizione di Cortinametraggio 2018 Cani di razza di Riccardo Antonaroli e Matteo Nicoletta che risulta non solo miglior Corto assoluto Twinset, ma riceve anche il premio migliori Dialoghi-Cinemaitaliano.info, l'Hotel Cristallo e il Fraccaro. Il premio del Pubblico-Dolomia al miglior corto va invece a La Madeleine e lo straniero di Alessandra Cardone che vince anche il premio Bayer La donna in tutte le sue eccellenze e il premio Viva Production. Questi i principali riconoscimenti del festival ideato e diretto da Maddalena Mayneri che si è chiuso sabato alla presenza di Gianni Amelio.
Il premio Miglior regia è andato a Via Lattea di Valerio Rufo, mentre quello Anec-Fice per il miglior corto assoluto a Bismillah di Alessandro Grande che riceve anche il premio Augustus Color. Il Rai Cinema Channel al corto più web è andato a Christmas Carol di Luca Vecchi, mentre la Colonna sonora-Universal music publishing group va a Sarah Hezen per Blindman's Lane di Diego Indraccolo e Alice Gatti. Il premio Pride Eyewear al miglior attore e alla migliore attrice va rispettivamente a Fabrizio Mazzeo, protagonista de L'ippopotamo di Lorenzo Marinelli, e Daphne Scoccia per il corto Cristallo di Manuela Tempesta e Via Lattea di Valerio Rufo.
VIDEOCLIP
Per la sezione Videoclip musicali premiato come miglior Videoclip musicale-Laser Film This war di Elenoir di Cristiano Pedrocco. Vince la sezione Branded Entertainment Il mio Dubai è qui di Laura Chiassone. Il premio Medusa va a The boat di Ciro Zecca, mentre il premio Generation future a L'amore senza motivo di Paolo Mancinelli.
Il premio Cubeolo a Erminia Manfredi per il suo entusiasmo che si rinnova nel tempo. A Gianni Amelio e Carly Paoli va il premio Gioielleria Cacciari Salvati, mentre Elettra Mallaby riceve il Talento emergente del Veneto-Pista Nera. Il Premiere Film Award va a Gong! di Giovanni Battista Origo, mentre il premio Arteecc se l'è aggiudicato l'associazione Cortinametraggio. Infine il riconoscimento Soroptimist Club Cortina va a Cristallo di Manuela Tempesta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci