BERICI IN TAVOLA
Gennaio e febbraio all'insegna del Ranpussolo di Villaga (Vi),

Lunedì 14 Gennaio 2019
BERICI IN TAVOLA
Gennaio e febbraio all'insegna del Ranpussolo di Villaga (Vi), ovvero il raperonzolo, che nel territorio circondato dai Colli Berici ha unito sotto la propria bandiera produttori e ristoratori. In programma 6 appuntamenti in altrettanti locali della zona, oltre a speciali menu degustazione in tutti i locali aderenti a Ranpussolo e dintorni.
PIZZA & FRITTELLE
Dopo l'esordio all'Agriturismo Belvedere di Villaga, venerdì 18 tappa Ai Canonici di Barbarano Vicentino, dove in menu troviamo la Guancetta di vitello su crema di Ranpussoli con i suoi contorni e un dolce particolare: le Frittelle ai Ranpussoli con crema zabaione. Sabato 26 gennaio toccherà alla Trattoria Berica di Pozzolo di Villaga, venerdì 1 febbraio alla Trattoria Sabrina di Villaga, poi (8 febbraio) Al Barbagianni di Toara di Villaga, quindi (mercoledì 13 febbraio), alla Pizzeria Cà Martina di Zovencedo con la Pizza crunch con burrata, prosciutto crudo di Parma DOP e pesto di Ranpussoli e la Pizza mozzarella, tastasale, Ranpussoli e lardo di Colonnata. Anche se il classico dei classici in tema di Ranpussolo è il Salame ai Ferri accompagnato da Ranpussoli conditi con lardo e aceto. Per saperne di più: www.ristoratoridivicenza.it .
ORGOGLIO TREVIGIANO
Intanto, lunedì scorso è ripartita la rassegna itinerante A tavola nei ristoranti del radicchio, che riunisce le migliori realtà della Marca Trevigiana, con puntate nel Veneziano e nel Bellunese. Da novembre a febbraio, ogni membro ristoratore propone menu degustazione che valorizzano la qualità dei radicchi premiati con il marchio IGP: il rosso di Treviso e il Variegato di Castelfranco, classici invernali, orgoglio di Treviso e provincia. Dopo la tappa alle dolomiti nella Locanda San Lorenzo è stata la volta del ristorante San Martino a Rio San Martino di Scorzè (Ve). Dopo una settimana di sosta, la rassegna riprenderà il 21 gennaio e fino al 27 - Al Migò di Treviso; dal 28 gennaio al 3 febbraio sarà la volta di Gerry a Monfumo (la serata di gala è programmata per il primo di febbraio); infine dal 4 al 10 febbraio all'Antico Podere dei Conti di Sant'Anna di Susegana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci