Actv, pochi disagi per i passeggeri

Sabato 18 Maggio 2019
L'AGITAZIONE
VENEZIA Pochi disagi, ieri mattina, per lo sciopero dei trasporti di tre ore - dalle 9 alle 12 - indetto dal sindacato autonomo Usb per protestare contro la precarietà e il «sistema degli appalti indiscriminati» e a favore della «riduzione dell'orario di lavoro a parità di salario» e del diritto allo sciopero.
Un'astensione che per Actv, nel settore della navigazione, ha registrato un'adesione dell'11 per cento, mentre nell'automobilistico solo il 2 per cento dei lavoratori ha incrociato le braccia.
Nonostante con lo sciopero di tre ore non siano previsti collegamenti garantiti con le isole e altre modalità di tutela per i viaggiatori della terraferma, molti pendolari non si sono neppure accorti della protesta.
Anche perchè l'orario coincideva in molti casi con il cambio dei turni dei lavoratori e la maggior parte di questi ha portato a compimento la propria giornata di servizio.
Qualche disservizio anche nel settore della scuola, dove alcune classi non hanno fatto lezione soprattutto alle elementari. Mentre all'Università di Ca' Foscari sono stati assicurati soltanto i servizi essenziali, con la sospensione di altre attività di sportello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci