GUARDIA DI FINANZA
VENEZIA È un pilota d'aereo il nuovo comandante del Rearto

Mercoledì 18 Settembre 2019
GUARDIA DI FINANZA
VENEZIA È un pilota d'aereo il nuovo comandante del Rearto operativo aeronavale della guardia di finanza, che ha sede alla Giudecca. Nella giornata di ieri, nella caserma Mocenigo ha avuto luogo la cerimonia di passaggio delle consegne tra il comandante cedente, il colonnello Andrea Martinengo, ed il comandante subentrante, il colonnello Roberto Bencivenni.
Cinquantasette anni, Bencivenni è laureato in Scienze della sicurezza economica e finanziaria è brevettato pilota militare con abilitazioni ai velivoli Atr 42 e P166 Dp1 con all'attivo 4.700 ore di volo. Arriva dall'incarico di comandante del Gruppo di esplorazione aeromarittima di Pratica di Mare e del Reparto operativo aeronavale di Rimini e Civitavecchia.
Il comandante uscente, Andrea Martinengo lascia Venezia dopo molti anni caratterizzati da importanti operazioni, per assumere l'impegnativo comando del Reparto operativo aeronavale di Palermo.
La cerimonia del passaggio di consegne è stata presieduta dal generale di divisione Giovanni Mainolfi, comandante regionale del Veneto e si è svolta alla presenza di una folta rappresentanza di militari del servizio navale ed aereo del Veneto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci