GINNASTICA
MESTRE Continua il momento d'oro per i ragazzi della Spes Mestre.
Dopo

Lunedì 20 Novembre 2017
GINNASTICA
MESTRE Continua il momento d'oro per i ragazzi della Spes Mestre.
Dopo il tricolore nella ginnastica artistica dello scorso settembre, Niccolò Mozzato, Filippo Castellaro e Stefano Patron allenati da Gianmatteo Centazzo si sono messi in luce anche con la Nazionale. Tutti e tre sono stati convocati con l'Italia Elite per una settimana di collegiale che li ha visti gareggiare in Olanda e Mortara, nel pavese. Sabato 4 è stata la volta di Mozzato, classe 2000, che a Hoofddorp ha partecipato a un quadrangolare junior con Italia, Paesi Bassi, Svizzera e Belgio.
Argento per gli azzurri e lo spessino, nell'all around (somma dei sei attrezzi), ha conquistato il bronzo col punteggio di 78.232 e una prestazione di rilievo nel cavallo con maniglie.
Una settimana dopo, a Pavia, Mozzato ha contribuito all'oro contro la Germania nel 12esimo «Trofeo Massucchi» dove, nei sei attrezzi, ha chiuso con 76.900 distinguendosi nel corpo individuale. Castellaro e Patron (entrambi classe 1999) erano fra i sei convocati senior della Nazionale B nella sfida in casa contro l'Italia A. La vittoria è andata alla A ma, fra i dodici, Castellaro è arrivato sesto (77.200 secondo assoluto nel volteggio), Patron settimo (76.550 quarto assoluto nel corpo libero).
G.Gar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci