Fiera dell'arte con due mostre dedicate a Zinelli e Basaldella

Venerdì 11 Ottobre 2019
ESPOSIZIONI
Fondazione Cariverona apre nuovamente al pubblico la sua sede nello storico Palazzo Pellegrini in via Achille Forti a Verona con due mostre, a cura di Luca Massimo Barbero. Si tratta di Carlo Zinelli. Visione Continua, seconda tappa della mostra-dossier dedicata al maggiore esponente dell'Art Brut in Italia, in un rinnovato allestimento che fa seguito alla fortunata esposizione realizzata a Palazzo Te di Mantova prima dell'estate e Omaggio a Mirko Basaldella che propone una selezione di dodici sculture degli anni Cinquanta e Sessanta, i totem e le maschere, visitazioni dell'iconologia mitica, e inaugura il nuovo spazio espositivo al piano terra della sede istituzionale della Fondazione.
Un nuovo ambiente restaurato su progetto dall'architetto veronese Mirko Ballarini- che si aggiunge allo spazio recuperato aperto al pubblico nel 2018 con la mostra dedicata all'Arte Informale in Italia e alla Corte delle Sculture che conferma Palazzo Pellegrini come sede espositiva di prestigio nel panorama culturale.
Anche quest'anno l'inaugurazione, oggi alle 19, coincide con le giornate di ArtVerona, la fiera d'arte giunta alla quindicesima edizione. La mostra sarà visitabile da oggi fino a domenica 12 gennaio, tutti i sabati e le domeniche dalle ore 11 alle ore 19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci