Fiera al via con l'imprevisto: malore in piazza per una donna

Lunedì 20 Novembre 2017
PORTOGRUARO
I colori delle associazioni e la gioia dei bambini hanno ravvivato il centro storico per la prima giornata della Fiera di Sant'Andrea che, complice il bel tempo, può certamente dirsi un successo. La manifestazione, che si svolgerà anche il prossimo fine settimana, è stata inaugurata ieri mattina con una cerimonia che si è svolta al Palazzo Municipale.
IL SINDACO
L'incontro si è aperto con il saluto del sindaco Senatore, che ha ricordato le origini della Fiera e ha sottolineato l'impegno profuso per organizzare questa 32. edizione. Dopo l'intervento del presidente di Confartigianato Veneto Orientale, Siro Martin, che ha evidenziato come sia necessario trovare un'identità forte al territorio, fatto di imprese eccellenti, è intervenuto il presidente della Pro Loco, Francesco Boschin, che ha presentato il piatto d'autore realizzato dall'artista Carlo Fontana.
A seguire ha preso la parola il consigliere regionale Fabiano Barbisan e poi il sindaco della Città metropolitana Luigi Brugnaro, che ha invece evidenziato l'unicità del brand Venezia ed ha elencato le azioni messe in campo per valorizzare il territorio metropolitano. Dopo il saluto dell'assessore regionale all'Agricoltura Giuseppe Pan è infine intervenuto il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta che ha ricordato le misure del Governo per l'economia e ha sottolineato come la sfida attuale, che deve coinvolgere tutti i soggetti istituzionali, sia quella di consolidare la ripresa economica.
MALORE IN PUBBLICO
La cerimonia ha riservato anche un fuori programma. Una donna, che poi il sindaco ha presentato come la proprietaria dell'auto storica che campeggia nelle locandine dell'evento e che dominava ieri la scena di piazza della Repubblica, si è sentita male. Immediata l'attivazione della catena dei soccorsi, Protezione Civile, Croce Rossa e poi l'ambulanza del 118. La signora, che è stata colta da un malore dal quale si è poi fortunatamente ripresa, è stata trasferita precauzionalmente al vicino ospedale. A chiusura il sindaco e le altre autorità hanno consegnato le targhe a 14 esercenti storici di Portogruaro per poi assistere all'affascinante spettacolo di sbandieratori di piazza. Nel pomeriggio e verso sera l'afflusso di gente è notevolmente aumentato, con soddisfazione non solo degli organizzatori ma anche di associazioni e negozi.
Teresa Infanti
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci