Festival della Bellezza Fossati canta Gaber

Martedì 24 Aprile 2018
IL CONCERTO
Ivano Fossati fa rivivere il talento e l'originalità di Giorgio Gaber, a quindici anni dalla sua scomparsa, in un evento unico, il 29 maggio al Festival della Bellezza di Verona, quest'anno dedicato alla canzone d'autore. Al Teatro Romano per Gaber-Fossati. Canzone e Teatro Canzonè, anche gli emozionanti contributi filmati del Signor G e i contrappunti del giornalista e conduttore televisivo Massimo Bernardini.
«Confesso che di Gaber mi piace tutto, le canzoni, il teatro, la generosità, l'ironia, il genio. Sono convinto che sia stato un grande fin dal suo apparire e che non esistano due Gaber, uno legato alle canzoni degli anni Sessanta e un altro successivo, colto, riflessivo, impegnato» dice Fossati.
Per ricordare Gaber e avvicinare le nuove generazioni al suo mondo unico, Fossati ha restaurato alcuni suoi capolavori con le attuali tecniche del suono, «una guida rapida come se dovessimo spiegare il Signor G a un alieno di passaggio sulla Terra» spiega. Ad aprire la raccolta un classico inedito, Le donne di ora, che Fossati ha scoperto, arrangiato e in cui ha suonato lui stesso i diversi strumenti sulla base ritmica originale. Il festival è promosso dal Comune di Verona ed è organizzato dall'associazione Idem con la direzione artistica di Alcide Marchioro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci