Feste e sagre potranno chiudere a mezzanotte

Mercoledì 17 Luglio 2019
Feste e sagre potranno chiudere a mezzanotte
FESTE E ORARI
VENEZIA Perché solo i bar possono restare aperti fino a tardi e le sagre, che hanno carattere volontaristico e a volte benefico devono chiudere i battenti alle 23? Ecco quindi che arriva una deroga ai limiti massimi orari (potranno chiudere a mezzanotte) per 12 eventi che si terranno in tutto il territorio cittadino (quindi Venezia, isole e terraferma) fino al prossimo mese di settembre. Dodici eventi che non sono però tutti, ma quelli che sembrano essere stati segnalati all'amministrazione o che abbiano presentato una richiesta. Si parte domani con la Sagra del Redentore di Malcontenta e si finirà con il parco Catene a fine settembre.
EVENTI POPOLARI
«La promozione e il sostegno alle manifestazioni cittadine organizzate in ambiti socio-culturali e turistici all'interno della Città è uno degli elementi che ha caratterizzato questa Amministrazione fin dal suo insediamento commenta l'assessore al Turismo Paola Mar - Con questa delibera vogliamo dimostrare di intraprendere concrete azioni mirate e finalizzate allo sviluppo e al consolidamento di queste attività che, come dimostra la grande partecipazione di pubblico, registrano puntualmente dei lusinghieri successi. Proprio in quest'ottica - prosegue - visto l'interesse pubblico dei seguenti eventi, viene concessa agli organizzatori la proroga alla mezzanotte dell'orario di svolgimento delle manifestazioni. Ringrazio i consiglieri delegati Giovanni Giusto e Alessandro Scarpa Marta per le puntuali segnalazioni sugli eventi tradizionali».
CHI PUÒ APRIRE
Ecco chi può chiudere tardi.
Sagra del Redentore a Malcontenta dal 18 al 23 luglio, organizzata dall'Associazione Gruppo La Malcontenta;
Festa della Madonna dell'Apparizione a Pellestrina dal 27 luglio al 4 agosto 2019, Parrocchia Madonna dell'Apparizione;
Sagra di Santo Stefano dal 10 al 18 agosto 2019, Associazione Santo Stefano Portosecco;
Festa del Peocio agli Alberoni dal 22 al 25 agosto 2019, Associazione Alberoni;
Festival show 2019 in piazza Ferretto a Mestre del 23 agosto, Radio Birikina e Radio Bella & Monella;
Ciani Live Aid, l'evento musicale, Zelarino - area della Parrocchia San Vigilio nei giorni 30 e 31 agosto e 1 settembre, Associazione Ciani 4ever;
Laguna Comix al parco Catene nei giorni 30 e 31 agosto e 1 settembre, Associazione Catene 2000;
377^ Fiera Franca in Piazza San Giorgio a Chirignago dal 6 al 10 settembre, Associazione Fiera Franca Chirignago;
Festa Patronale alla Cipressina dal 12 al 15 settembre, Parrocchia San Lorenzo Giustiniani;
Zelarino sotto le stelle del 14 settembre, Associazione Noi in Zelarino dei commercianti del distretto urbano del commercio di Zelarino;
Street Culture al parco Catene il 20, 21 e 22 settembre, Associazione Catene 2000;
Spettacoli del fine settimana (venerdì, sabato e domenica e il 14 e 15 agosto) a Fusina, via Moranzani, Associazione Fusina 2000.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci