Festa al Parauro, si piantano 300 nuovi alberi

Mercoledì 21 Novembre 2018
Giornata dell'albero e a Mirano arrivano 300 nuove piante.
Napea, il gruppo di associazioni di cui fanno parte Legambiente, Wwf, Laguna Photografica e Vas Venezia, festeggia oggi al Bosco del Parauro, che da un po' di tempo gestisce su affidamento della Città Metropolitana, piantando 300 nuovi alberi. La manifestazione, organizzata in collaborazione con l'Istituto agrario Lorenz, inizierà con una lezione, dalle 9 alle 10, del professor Leonardo Filesi, botanico e docente allo Iuav di Venezia, sull'importanza della biodiversità e sul rispetto delle specie arboree anche allo scopo di favorire l'adozione di comportamenti quotidiani ecosostenibili. A seguire, dalle 10 alle 12, ci sarà invece la piantumazione vera e propria delle prime 200 piante arbustive autoctone, scelte appositamente per arricchire il bosco di biodiversità.
Più che una cerimonia simbolica dunque, un appuntamento concreto che coinvolgerà studenti e insegnanti di due classi dell'istituto agrario e i volontari di Napea, i quali, dopo aver affrontato in aula il tema della tutela della biodiversità, metteranno a dimora le piante nel bosco nel corso della mattinata.
Le restanti altre 100 piante verranno collocate poi nei prossimi giorni dai volontari delle varie associazioni per completare il progetto.
La giornata di oggi è aperta ai cittadini, che potranno partecipare alla piantumazione a partire dalle 10 portando con sé una vanga.
F.Deg.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci