FANTINATO FA VOLARE IL SANDONA'

Lunedì 23 Settembre 2019
ECCELLENZA
Il Sandonà si impone a Volpago e prosegue la sua scalata al vertice.
Grande protagonista nella vittoria conquistata ai danni del Montello è stato Stefano Fantinato, che con una doppietta ed un assist in occasione del gol firmato da Crivaro ha azzerato le velleità dei padroni di casa.
Prestazione di grande personalità da parte degli uomini di Gianfranco Fonti, che hanno rischiato in poche occasioni meritando la vittoria.
Anche se pure la buona sorte ci ha messo lo zampino, considerato ad esempio il calcio di rigore fallito clamorosamente da Zanardo, e che avrebbe potuto scrivere un esito diverso.
LA PARTITA
Gli ospiti sbloccano al primo affondo. Al 6' l'estremo Cavarzan non trattiene un traversone dalla sinistra e si fa sfuggire la palla, Fantinato ne approfitta e a porta vuota mette in rete. Il Sandonà mantiene il controllo, facilitato nel compito dall'atteggiamento poco incisivo dei padroni di casa. Zanardo cerca di scuotere i suoi retrocedendo a centrocampo, ma di iniziative pericolose non se ne registrano, anche se con il passare dei minuti gli uomini di Marchetti manovrano con maggiore personalità.
Al 26' il Montello si fa vedere dalle parti di Bonato, la conclusione da fuori area di Sottovia è però troppo centrale. Nel finale di tempo Pulzetti calcia una punizione da posizione defilata, Cavarzan ribatte poi Di Giuseppe indirizza sul palo.
RIPRESA
Dopo l'intervallo il Montello è più motivato.
Anche se la prima opportunità capita al 16' sui piedi di Stefani, che da distanza ravvicinata trova la pronta risposta dell'estremo di casa.
Ancora Cavarzan si rivela decisivo al 24', quando ribatte un'altra conclusione scoccata dentro l'area dal solito Stefani. Al 28' ci prova Mognon su azione di calcio d'angolo, il suo colpo di testa non impensierisce tuttavia il portiere ospite Bonato.
Subito dopo il difensore trevigiano viene allontanato per somma di ammonizioni, e per il Montello la strada si fa sempre più dura.
Fantinato cerca la doppietta al 33', il suo tiro dal limite termina fuori di poco.
Con l'uomo in meno i padroni di casa ci provano sulle palle inattive, così al 36' su azione d'angolo Parpinel tocca palla con un braccio provocando un calcio di rigore.
Il tiro dal dischetto viene battuto da Zanardo, che però indirizza incredibilmente a lato. Lo sforzo del Montello è massimo, ma lo sono altrettanti i rischi corsi.
Al 40' Craviaro va vicino al raddoppio in contropiede, palla che termina alta.
Due minuti dopo Mazzaro si sgancia centralmente e tira, Bonato ribatte sui piedi di Biondo che calcia fiacco, poi ancora Bressan non riesce a sospingere la palla in rete.
Nel finale il Sandonà dilaga. Prima Crivaro appoggia facilmente in rete dopo cross dal fondo di Fantinato, poi è quest'ultimo a completare la doppietta personale mettendo nell'angolo basso alla sinistra di Cavarzan.
Giulio Mondin
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci