Fa discutere il nuovo logo delle Dolomiti presentato nei giorni scorsi alla Bit

Giovedì 14 Febbraio 2019
Fa discutere il nuovo logo delle Dolomiti presentato nei giorni scorsi alla Bit di Milano, da sempre la più importante Fiera italiana del turismo. Infatti, abbinata alla parola Dolomiti compare per la prima volta la dicitura The mountains of Venice. L' assessore regionale Federico Caner difende la scelta fatta: è una intelligente operazione di marketing. ... Venezia è un traino eccezionale che farà un gran bene a tutta l'area dolomitica, queste le sue parole in conferenza stampa. Io sto con lui. E come ho condiviso con lui la nuova strategia di comunicazione con la sostituzione del debole brand Veneto con il ben più efficace Land of Venice, condivido pienamente l'accostamento delle Dolomiti a Venezia. Può risultare utile a tutti. Se ne facciano una ragione i puristi e gli storiografi della montagna. Per converso, spero che questa sapiente virata della Regione Veneto volta allo sfruttamento, in senso positivo, del brand Venezia, infinitamente più forte ed efficace di ogni altro, si risolva in un nuovo costruttivo interesse della Regione Veneto per Venezia. Per troppi anni, in Regione, la città capoluogo è stata vista come matrigna, talvolta nemica, favorendo, a turno, i legittimi interessi di Padova, Vicenza, Verona e Treviso. Spero si sia voltato pagina : Venezia torni ad essere il vero capoluogo di Regione, come Milano, come Firenze, come Roma; con tutte le attenzioni che ne conseguono anche in termini di risorse. In questo senso risulterà decisivo il grande lavoro del Presidente Zaia sul tema del trasferimento delle deleghe alla Regione, in un'ottica di sempre maggiore autonomia, al fine di rafforzare e rendere internazionalmente sempre più competitiva The Land of Venice .
*già assessore al Turismo del Comune di Venezia
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci