ERACLEA
ASFALTATURA
DELLE STRADE
Continuano i lavori di asfaltatura nelle

Venerdì 19 Aprile 2019
ERACLEA
ASFALTATURA
DELLE STRADE
Continuano i lavori di asfaltatura nelle strade provinciali. Dopo quello effettuati a Cavallino-Treporti nei giorni scorsi, l'intervento si è spostato sulla strada provinciale 7 via Armellina a San Donà di Piave. Dopodiché sarà la volta della strada provinciale 42 a Eraclea, nel tratto compreso tra il Ponte sul fiume Piave e nel tratto compreso tra la frazione di Ponte Crepaldo e San Giorgio di Livenza. Quest'ultimo è un intervento particolarmente atteso, perché verranno rifatti ampi tratti di pavimentazioni danneggiati da buche e avvallamenti. Altri interventi sono previsti nei Comuni di San Stino di Livenza, Annone Veneto e Pramaggiore. (g.bab.)
NOVENTA
SCHIANTO SULLA A4
VIABILITA' IN CRISI
Schianto tra Tir e auto in A4, feriti e caos. L'incidente è accaduto ieri verso le 17.30 lungo il tratto compreso tra gli svincoli di Noventa e Cessalto, in direzione di Trieste. Nel botto sono rimasti coinvolti tre Tir e due auto, di fatto bloccando la carreggiata. Una delle auto è rimasta anche schiacciata tra due mezzi pesanti. Immediato l'intervento dei soccorritori, arrivati da San Donà con i Vigili del fuoco e tre ambulanze, da Motta con un altro mezzo dei Vigili del fuoco, arrivati anche con l'elicottero alzatosi in volo da Tessera. In volo anche l'elicottero del Suem. Tutti i coinvolti sono riusciti ad uscire dai mezzi e nessuno è in pericolo di vita, ma la viabilità è finita nel caos. Le code si sono estese per diversi chilometri , interessando anche la viabilità ordinaria. Disagi sono stati registrati anche lungo la Statale 14. Solo in serata la viabilità é tornata alla normalità. (m.c.).
JESOLO
CONCESSIONI
DEMANIALI
«Un tavolo di confronto regionale sulle concessioni demaniali». E' la richiesta formulata dal presidente di Unionmare Veneto, Alessandro Berton, all'assessore al turismo della Regione, Federico Caner. La richiesta è quella di avviare un tavolo tecnico per affrontare la questione delle liberalizzazioni europee e delle proroghe di 15 anni proposte dal Governo per le concessioni in scadenza al 31 dicembre 2020. «La regione Veneto spiega Berton - è da poco intervenuta con le prime indicazioni operative, ancorché non vincolanti, sulle modalità di recepimento delle intervenute modifiche legislative. Unionmare condivide l'iniziativa regionale, essendo finalizzata a suggerire soluzioni interpretative univoche per tutto il territorio regionale interessato. Tuttavia, assieme ai concessionari, riteniamo opportuno e necessario che tutti i comuni del litorale Veneto condividano tra loro queste modalità di recepimento, così da garantirne un'applicazione uniforme». (g.bab.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci