ELECTRO MUSIC
E' Alva Noto la star di apertura della nuova stagione di Nu Fest,

Venerdì 7 Dicembre 2018
ELECTRO MUSIC
E' Alva Noto la star di apertura della nuova stagione di Nu Fest, il festival di musica elettronica firmato da Veneto Jazz che ritorna a Padova approdando al nuovissimo Hall, club di grandi dimensioni, di recente apertura.
Domani dalle 22.30, Alva Noto, una delle figure artistiche del panorama mondiale più interessanti per tensione musicale e progettualità visuale, presenta Unieqav, progetto definito dallo stesso artista «una rappresentazione sonica di un'immersione sott'acqua». Il lavoro, che conclude una trilogia iniziata nel 2008 con Unitxt, esplora ambiti ritmici maggiormente legati al dancefloor, che segnano un ritorno alle origini di techno producer ma con il tipico sound Raster-Noton che lo contraddistingue.
Nato a Chemnitz, (l'ex Karl Marx-Stadt nel 1965, l'artista e musicista tedesco Carsten Nicolai, alias Alva Noto, fa parte di quella generazione che opera in una zona artistica ibrida, a metà strada tra musica, arte visiva e scienza. La sua carriera musicale si collega inevitabilmente a quella di visual artist, dove cerca di superare la separazione delle diverse percezioni sensoriali dell'uomo, creando dei veri e propri fenomeni scientifici, in un connubio di suoni e frequenze luminose, percepibili sia per gli occhi che per le orecchie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci