Da lunedì raccolta porta a porta anche nel sestiere di San Marco

Sabato 20 Maggio 2017
Da lunedì prossimo, come già annunciato, cambia il sistema di raccolta dei rifiuti nel sestiere di San Marco, a Venezia. Da quella data, infatti, chi abita o lavora in quel sestiere non dovrà più lasciare in strada, vicino alla propria porta, i sacchetti dei rifiuti e della differenziata. A Dorsoduro, San Polo e Santa Croce, dove questo sistema è già in vigore, è diminuito il numero di gabbiani e topi, è quindi aumentata la pulizia e la vivibilità dell'area ed è cresciuta la percentuale di raccolta differenziata.
Da lunedì gli abitanti e le attività economiche del sestiere di San Marco avranno due possibilità per conferire i propri rifiuti: portare i sacchetti del rifiuto residuo e della differenziata del giorno in una delle barche di Veritas, ormeggiate dalle 6.30 alle 8.30 in undici punti di raccolta distribuiti nel sestiere; oppure attendere che il netturbino suoni il campanello di casa, orientativamente tra le 8.30 e le 12.
Le barche stazioneranno nei canali dei campi San Samuele, Manin e della Guerra; vicino al pontile Actv di Sant'Angelo; in Riva tonda, Piscina San Zulian, rio terà dei Assassini; nelle calli dei Scoacamini, del Ridotto, del Carro e del Traghetto che però funzionerà solo con un livello di marea inferiore a 75 centimetri. Nel caso fosse più alta i cittadini dovranno utilizzare il punto di raccolta in calle del Ridotto. Il calendario di raccolta non cambia: rifiuto residuo da lunedì a sabato (escluse le domeniche e i festivi); lunedì, mercoledì e venerdì carta cartone e Tetra Pak; martedì, giovedì e sabato vetro plastica e lattine.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci