CORTE D'APPELLO
VENEZIA Un sistema destinato a velocizzarsi. La Corte d'Appello

Lunedì 20 Novembre 2017
CORTE D'APPELLO
VENEZIA Un sistema destinato a velocizzarsi. La Corte d'Appello di Venezia insieme alla Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare hanno recentemente sottoscritto un protocollo d'intesa per la realizzazione di iniziative dirette allo sviluppo di sistemi interistituzionali di comunicazione telematica certificata.
Attraverso l'accordo le due realtà si impegnano a utilizzare nelle comunicazioni reciproche e nella trasmissione di atti e documenti esclusivamente il canale telematico.
«Ad oggi le comunicazioni tra le cancellerie della Corte di Appello e il Conservatore del Registro Imprese relative a specifici procedimenti giurisdizionali avvengono ancora con modalità cartacee ordinarie - dichiara Ines Maria Luisa Marini, presidente della Corte d'appello di Venezia - Una situazione che ora grazie all'utilizzo di un canale di comunicazione telematico dedicato verrà superata a beneficio dell'amministrazione, degli utenti ed anche dell'ambiente. Si tratta di una soluzione che auspico possa efficacemente trovare recepimento ed utilizzo anche da parte degli altri uffici giudiziari del distretto veneto».
«La Camera di Commercio è da sempre impegnata nello sviluppo di politiche di E-Governement - aggiunge Gian Michele Gambato, vicepresidente della Camera Delta Lagunare - sia a favore del sistema delle imprese e sia a sostegno dello sviluppo e miglioramento della comunicazione con l'utilizzo delle moderne tecnologie, tra le pubbliche amministrazioni operanti sul territorio provinciale. Siamo ben lieti di collaborare in questo senso - conclude il vicepresidente Gambato - con un ente importante come la Corte d'Appello di Venezia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci