Chiude via Pio X, dodici linee costrette a cambiare percorsi

Venerdì 19 Aprile 2019
Chiude via Pio X, dodici linee costrette a cambiare percorsi
MESTRE Dodici linee da deviare
per due giorni alla settimana. Con lo spostamento di parte del mercato del mercoledì e del venerdì su via Pio X, da mercoledì prossimo, 24 aprile, la strada verrà chiusa al traffico costringendo l'Actv a far correre gli autobus su altri percorsi fino a quando non verrà inaugurato il nuovo mercato fisso in via Fapanni, con il conseguente ritorno delle bancarelle degli ambulanti in piazzetta Coin.
Ad essere interdetto al traffico ogni mercoledì e venerdì dalle 6 alle 15 sarà tutta via Pio X, ma lo stop ai bus inizierà su un lato da via Einaudi, con i pullman che dovranno svoltare su via Padre Giuliani, e dall'altro, arrivati in piazzale Cialdini, su via Colombo.
In pratica le linee 20, 21, 80, 31H, 32H e 9H gireranno tra via Colombo, piazza Barche, via Olivi, via Carducci, via Circonvallazione, via Einaudi, via Giuliani e via Torre Belfredo (e viceversa), proseguendo poi con il regolare percorso.
Per le linee 13, 48H, 5E, 6E, 8E e 8AE è stata invece scelta una deviazione sull'altro versante della città, passando sempre su via Colombo ma verso via Ca' Rossa, via Fradeletto, viale Garibaldi, via Torre Belfredo (anche qui con tracciato inverso, con l'unica variante di via Spalti invece di via Fradeletto in direzione Bissuola).
Insomma, due giri del mondo invece di filare via dritto su via Pio X, ma si tratta di una scelta obbligata perché, con le bancarelle in strada, gli autobus non passano.
Assieme alle deviazioni sono state inoltre predisposte delle fermate alternative in sostituzione delle cinque cancellate sull'asse tra le vie Einaudi-San Rocco-Pio X: il primo gruppo di linee sosterà (su entrambi i sensi di marcia) in via Olivi, in via Carducci (fermata Pascoli) e in via Circonvallazione (fermata Olimpia); sull'altro tracciato delle deviazioni prevista invece solo la fermata Municipio in viale Garibaldi. (f.fen.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci