CAVALLINO-TREPORTI
Aumentano le aree di sosta a pagamento, ma diminuiscono le

Mercoledì 23 Gennaio 2019
CAVALLINO-TREPORTI
Aumentano le aree di sosta a pagamento, ma diminuiscono le tariffe per i residenti. E' la decisione varata dal Comune dopo un'attenta analisi avviata assieme a Ct-Servizi, la partecipata che si occupa della gestione dei parcheggi a pagamento. Nell'analisi è stato evidenziato che dal 2013 ad oggi il tariffario non è stato modificato e nel frattempo le aree di sosta a pagamento gestite da Ct Servizi sono aumentate, passando da 4 nel 2008 a 19, con le ultime due istituite la scorsa estate a Punta Sabbioni nel lungomare San Felice e in via Radaelli a Ca' Ballarin con la volontà del Comune di mettere in sicurezza queste aree, rendendole più fruibili e ordinate, aumentando i posti auto per garantire il maggior numero di parcheggi per area di sosta.
IL SERVIZIO
«I parcheggi comunali a pagamento dice l'assessore alla Viabilità, Nicolò D'Este - devono essere accessibili a tutti i residenti e con tariffe agevolate. Abbiamo rivisto il tariffario degli abbonamenti e abbassato le tariffe. Con quest'azione i residenti avranno un notevole risparmio sui costi della sosta. L'abbonamento annuale costerà 8 euro al mese per tutto l'anno con un risparmio del 50% rispetto alle vecchie tariffe». Per i residenti dunque è stato deciso un taglio del 50% sui costi degli abbonamenti annuali e del 30% su quelli semestrali che vedono, nella nuova offerta, un'unica tipologia di sosta che uniforma l'abbonamento stagionale e quello semestrale.
ABBONAMENTI
Confermate invece le tariffe per l'abbonamento mensile a 25 euro e quelle giornaliere di 0,30 centesimi all'ora - 1,20 euro per i non residenti - e di 2 euro per le 12 ore di sosta 6,00 per i non residenti mentre dal Comune è stato precisato che nell'area parcheggio del piazzale di Punta Sabbioni gli abbonamenti non valgono e che il pagamento nel parcheggio del cimitero di Treporti è previsto solo il giovedì, giorno di mercato. «Ridurre del 50% i costi della sosta è un forte segnale che come Amministrazione abbiamo voluto dare a tutti i residenti conclude l'assessore D'Este -, tenendo conto che con il tempo sono state implementate le aree a pagamento. La tariffa agevolata ha l'obiettivo di incentivare chi quotidianamente o ripetutamente utilizza i parcheggi lungo tutto il litorale. Con l'uniformità degli abbonamenti semestrali e stagionali in un'unica voce abbiamo abbassato i costi andando incontro anche coloro che utilizzano i parcheggi solo per un periodo definito».
Giuseppe Babbo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci